ALESSANO | Una donna di Alessano è stata denunciata perché sorpresa a scaricare liquami fognari probabilmente diretti verso qualche terreno incustodito. I finanzieri l'hanno sorpresa durante il suo tragitto e l'hanno bloccata per controllare che fosse tutto in regola. In pratica, una pattuglia di finanzieri della tenenza di Tricase della Guardia di finanza, l'ha trovata mentre stava transitando su una strada di Montesardo, frazione di Alessano. Appena hanno visto l'autobotte, si sono diretti verso di lei, e hanno controllato i documenti per vedere se la donna avesse le autorizzazioni necessarie.
Tuttavia, dal controllo, è emerso che la proprietaria non ce le aveva, e per questo è stata denunciata. Durante il controllo effettuato dai militari diretti dal tenente Giuseppe Giordano, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro l'autobotte che trasportava 25 quintali di liquami fognari, che sono da considerarsi rifiuti speciali. Pare siano stati prelevati dalle abitazioni civili.
La donna, oltre a essere stata trovata sprovvista di autorizzazione al trasporto di rifiuti speciali, non è risultata iscritta all'albo dei gestori ambientali così come previsto dalla vigente normativa in materia.