08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 15/04/2009 | CRONACA
MONTESARDO (ALESSANO) | La finanza scopre un'illecita attività di scarico di liquami
Scarica liquami fognari a Montesardo, denunciata.
L'autobotte con 25 quintali finisce sotto sequestro
Una donna di Alessano è stata denunciata dai finanzieri. È stata trovata a transitare su una via di campagna a bordo di un'autobotte che trasportava 25 quintali di liquami fognari di abitazioni civili. Non aveva autorizzazioni, e il mezzo è finito sotto sequestro.

ALESSANO | Una donna di Alessano è stata denunciata perché sorpresa a scaricare liquami fognari probabilmente diretti verso qualche terreno incustodito. I finanzieri l'hanno sorpresa durante il suo tragitto e l'hanno bloccata per controllare che fosse tutto in regola. In pratica, una pattuglia di finanzieri della tenenza di Tricase della Guardia di finanza, l'ha trovata mentre stava transitando su una strada di Montesardo, frazione di Alessano. Appena hanno visto l'autobotte, si sono diretti verso di lei, e hanno controllato i documenti per vedere se la donna avesse le autorizzazioni necessarie.

Tuttavia, dal controllo, è emerso che la proprietaria non ce le aveva, e per questo è stata denunciata. Durante il controllo effettuato dai militari diretti dal tenente Giuseppe Giordano, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro l'autobotte che trasportava 25 quintali di liquami fognari, che sono da considerarsi rifiuti speciali. Pare siano stati prelevati dalle abitazioni civili.

La donna, oltre a essere stata trovata sprovvista di autorizzazione al trasporto di rifiuti speciali, non è risultata iscritta all'albo dei gestori ambientali così come previsto dalla vigente normativa in materia.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.