08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 15/04/2009 | CRONACA
GALLIPOLI | Il carburante serviva per il riscaldamento di un abitazione privata
Sequestro di gasolio agricolo agevolato.
Era contenuto in un furgone per le merci
La Guardia di finanza di Gallipoli, a seguito di un normale controllo, ha individuato un semplice furgone adibito per il trasporto di gasolio agricolo. All'interno era stato installato un serbatoio con oltre due tonnellate e mezzo di gasolio e un elettropompa.

GALLIPOLI | Aveva trovato la soluzione ideale per trasportare gasolio agricolo cercando di non essere scoperto. Ma un normale controllo effettuato dalla Guardia di finanza di Gallipoli ha messo fine al commercio illegale del carburante. Infatti, l'idea di installare un serbatoio all'interno di un normale furgone era eccellente. Mai avrebbe insospettito i militari, in quanto si trattava di un semplice furgone, come quelli che quotidianamente si incontrano per strada e che trasportano merci. All'interno di questo normale furgone, però, sono stati rinvenuti oltre due tonnellate e mezzo di gasolio agricolo agevolato, ed un marchingegno utilizzato per lo scarico dello stesso. Che fine avrebbe fatto questo carburante? Certamente avrebbe riscaldato un'abitazione privata. Ma così non è stato, in quanto i due responsabili, il proprietario del furgone ed un collega, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.

Dall’inizio dell’anno ad oggi le fiamme gialle leccesi in materia di accise hanno accertato un contrabbando di oltre 290mila chilogrammi di oli minerali, cinque persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria e 14 persone sono state sanzionate amministrativamente .
Nel 2008, sempre nello stesso comparto, è stata accertata la illecita commercializzazione di oltre 164mila chili di oli minerali, denunciate 26 persone all’autorità giudiziaria e 31 persone sono state sanzionate.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.