08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/04/2009 | CRONACA
MAGLIE | L'ultima scoperta della Guardia di finanza è a Maglie. Irregolare l'attività di una Srl
Fatture inesistenti per un milione 900mila euro.
Imprenditore edile denunciato con altri otto
Nei guai in tutto sono finite nove persone. A vario titolo collaboratori che operavano nel settore delle costruzioni edili. L'azienda (una Srl che si trova a Maglie) aveva anche assunto tre lavoratori in nero. Ed emesso fatture inesistenti per quasi due milioni. Denunciati.

MAGLIE | Il titolare di un'azienda che opera nel settore delle costruzioni edili, e altre otto persone sono finite nei guai per aver violato le norme tributarie, e per aver utilizzato certe fatture emesse per l'azienda precedente. Praticamente una verifica, e nei guai sono finite nove persone che a vario titolo avrebbero agevolato l'illecita attività. È l'ultima scoperta delle fiamme gialle della Compagnia di Otranto, diretti dal capitano Luca Petrocchi, e coordinati dai colleghi del Comando provinciale.

Quando i finanzieri sono andati all'interno degli uffici dell'azienda e hanno guardato nelle fatture e nei documenti relativi la contabilità si sono resi conto che le irregolarità erano di vario tipo. L'imprenditore era completamente sconosciuto al fisco, perché avrebbe sottratto ricavi soggetti a tassazione per circa un milione 765mila euro.

Fra le irregolarità anche quelle legate al versamento dell'Imposta sul valore aggiunto. L'imprenditore titolare della Srl avrebbe evaso il versamento dell'Iva per 173mila euro, oltre che omesso di operare ritenute d'acconto per oltre 17mila euro e utilizzato fatture per operazioni inesistenti per un importo di un milione 923mila euro.

La società si avvaleva anche di lavoratori in nero. Tre persone, infatti, venivano pagate senza avere con contratto regolare e la loro posizione era sconosciuta al fisco.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.