08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/04/2009 | INTERVENTI
INTERVENTI | «È bello vedere decine di migliaia di persone riunirsi per condividere la gioia»
Dopo il concerto arrivano i ringraziamenti.
Perrone e Alfarano soddisfatti dell'evento
Il primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone, e Massimo Alfarano, assessore al Turismo del Comune, ringraziano la protezione civile, i Vigili del Fuoco, l’Anas e tutto lo staff di Mediaset. Il sindaco: «È stata una serata bellissima dove tutto è filato liscio».

LECCE | Una serata di festa in una giornata di festa, quella di domenica 12 aprile, vissuta all’insegna della gioia e della partecipazione davanti a un grande palcoscenico.

Tutto ha funzionato a regola d’arte secondo le previsioni di chi ha lavorato a lungo per l’organizzazione di un evento che ha dato lustro e slancio all’immagine della nostra bella Lecce. «Lo show di Amici nell’area dell’ex Carlo Pranzo è stato il coronamento di un mese di lavoro che abbiamo portato avanti con la certezza d’animo di voler rendere omaggio al talento di Alessandra Amoroso e a tutti i ragazzi che l’hanno sostenuta in questa grande avventura» commenta cosi assessore al Turismo del Comune di Lecce Massimo Alfarano.

«L’amministrazione comunale rende grazie a tutti: alla forze dell’ordine, ai vigili urbani, alla protezione civile, ai Vigili del Fuoco, all’Anas, a quegli operatori che si sono prodigati nell’organizzazione in un giorno di festa che è stato sottratto alla cura della propria famiglia e dei propri cari. Si è trattato, infatti, di un esempio mirabile di organizzazione a partire da quella di Mediaset a cui va il nostro plauso. Ma ciò che ci rende più orgogliosi è il fatto di aver avuto riscontro positivo nel percorso lungimirante che abbiamo voluto aprire già quando immaginammo utile l’installazione di un maxi schermo in piazza Sant’Oronzo per seguire in diretta la finalissima di Amici del 24 marzo scorso. Grazie a tutti noi, - continua - che abbiamo visto lungo e che abbiamo sfruttato fino in fondo l’occasione che ci era stata offerta. Grazie agli assessorati, ai dirigenti, ai dipendenti e a tutti gli “amici”. È bello vedere decine di migliaia di persone riunirsi per condividere la stessa gioia, ed è bello vedere la città, i negozi e gli alberghi invasi da giovani e turisti. Si promuove la città anche in questo modo. Ed è bello ricevere i complimenti più sentiti di una produzione, come quella di Amici, che gira in lungo e largo l’Italia, ma che mi ha personalmente dichiarato di non aver mai visto tanta buona organizzazione e tanta professionalità come nella città di Lecce»

L'assessore continua con in ringraziamenti. «Il mio grazie va anche ai tanti partecipanti all’evento che hanno lasciato il largo sede della manifestazione in condizioni di quasi totale pulizia. E anche questo è stato un grande traguardo raggiunto. Ormai non resta che attendere la messa in onda dello spettacolo su Canale 5. L’evento in programmazione televisiva giovedì 16 aprile sarà certamente il sigillo di tutto, il coronamento di una lunga ed entusiasmante avventura».

Il sindaco Paolo Perrone esprime soddisfazione per l’ottima riuscita dello speciale di Amici registrato nella serata di ieri nell’area dell’ex Carlo Pranzo. La puntata speciale del talent-show di Mediaset, con l’esibizione della giovane cantante salentina Alessandra Amoroso e di altri artisti, ha visto affluire nello spazio riservato al concerto oltre sessantamila persone. Il primo cittadino ringrazia la produzione di Mediaset che ha voluto a Lecce questo evento e ringrazia la Prefettura, le forze dell’ordine, l’Ufficio Traffico, gli operatori della Polizia Municipale e tutti quanti hanno contribuito a garantire la sicurezza degli spettatori ed il corretto svolgimento della manifestazione e quindi anche il pieno funzionamento del piano traffico appositamente allestito.

«È stata una serata bellissima - commenta il sindaco Paolo Perrone - dove tutto è filato liscio. Non è facile che le cose vadano nel modo in cui sono andate quando c’è il coinvolgimento di decine di migliaia di persone. Si tratta di considerazioni e commenti lusinghieri che ho condiviso con gli stessi responsabili di Mediaset al termine della serata. Siamo soddisfatti anche perché, al di là dello svago e del divertimento, si è trattato di un momento importante di solidarietà alle sfortunate popolazioni abruzzesi. Lecce ancora una volta si conferma città degli eventi e palcoscenico ideale per ospitare qualsiasi tipo di evento culturale o di altra natura. Una crescente vocazione quella della nostra città, che ha fatto crescere parallelamente anche la sapienza organizzativa e la bravura in termini di accoglienza del pubblico. Ma - conclude - anche una dimostrazione di maturità da parte dei leccesi, ai quali alla vigilia abbiamo chiesto qualche sacrificio e che ben hanno sopportato qualche disagio soprattutto per la circolazione stradale».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.