08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/04/2009 | ATTUALITÀ
GALLIPOLI | «Un altro modo per dimostrare vicinanza ed attenzione verso gli anziani»
Estate al fresco per gli ultra 65enni di Gallipoli.
Contributi per l'acquisto del condizionatore
I 10mila euro stanziati per l'acquisto dei climatizzatori vanno ad aggiungersi al milione di euro già versati dall'Ufficio di Piano per varie attività e per diverse problematiche e sarà seguito da ulteriori stanziamenti dove sono previsti oltre 340mila euro.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Continua a procedere con risultati positivi e tangibili l'attività dell'Ufficio di Piano, la struttura che coordina le politiche sociali nelle realtà di Gallipoli - comune capofila - Alezio, Alliste, Melissano, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie. Entro la fine di questa settimana, infatti, saranno disponibili i contributi previsti quest'estate per gli anziani ultra sessantacinquenni che hanno acquistato i climatizzatori d'aria, al fine di fronteggiare l'emergenza-caldo. L'Ufficio ha già infatti espletato tutte le procedure, che consentiranno di distribuire oltre 10mila euro tra i circa 70 anziani del territorio di riferimento che hanno presentato l'apposita istanza. «Si conferma - ha commentato il vicesindaco Giovanni De Matteis, che ha la delega alle Politiche Sociali ed ai Servizi alla Persona - l'efficienza di uno strumento nato per soddisfare le esigenze delle fasce sociali più meritevoli di attenzione e che può avvalersi di uno staff efficiente e di una comprovata sinergia dei comuni che ne fanno parte». I diecimila euro per i climatizzatori vanno ad aggiungersi al milione di euro già versati dall'Ufficio di Piano per varie attività e per diverse problematiche e sarà seguito da ulteriori stanziamenti per disabili, parti gemellari e plurigemellari e per l'assegno di cura, dove sono previsti oltre 340mila euro. «Un servizio aggiuntivo per i nostri anziani - ha concluso l'assessore De Matteis - relativamente ai contributi per i climatizzatori sarà dato dal fatto che i beneficiari dei fondi appositamente previsti riceveranno direttamente a casa loro un assegno circolare, onde evitare ulteriori andirivieni dagli uffici comunali. Un altro modo per dimostrare vicinanza ed attenzione verso una fascia della nostra società che abbiamo in grande considerazione».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.