08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/04/2009 | INTERVENTI
LIBRI | Un approfondimento degli altri volumi: Le scuole invisibili e Oltre le scuole invisibili
Fabio Scrimitore al foyer del Politeama di Lecce.
Verrà presentato l'ultimo volume dello scrittore
È atteso per domani alle 18,30 nel Foyer del Politeama di Lecce l'appuntamento con Giovanni Invitto e Gino Pisanò che presentano l'ultimo volume dello scrittore salentino Fabio Scrimitore Achille e la tartaruga. La scuola e la società, edito da «Manni».

LECCE | È stato fissato per domani, alle 18,30, nel Foyer del Politeama di Lecce, l'appuntamento con Giovanni Invitto e Gino Pisanò presentano l'ultimo volume di Fabio Scrimitore Achille e la tartaruga. La scuola e la società (Manni).

Dopo Le scuole invisibili e Oltre le scuole invisibili, questo volume continua l’approfondimento di tematiche scolastiche a beneficio non solo degli operatori della scuola di ogni ordine e grado. Quarantotto argomenti (dalle graduatorie ad esaurimento, alle nomine in ruolo, agli esami di Stato, alla laurea specialistica, ai debiti e ai crediti formativi, alle supplenze, agli istituti privati e molti altri) introducono il lettore nel tanto discusso pianeta scuola e mettono a disposizione chiavi d’accesso e soluzioni che può offrire con sicurezza solo chi nel mondo dell’istruzione agisce a tempo pieno come l’autore.

Fabio Scrimitore è salentino. Dopo gli studi universitari a Napoli e a Bari, è stato funzionario dirigente e poi Provveditore agli Studi a Lecce, Brindisi, Bari. Dirige la rivista «Scuola e Amministrazione» e collabora a testate giornalistiche locali e nazionali. Nel mondo della scuola ricopre incarichi ministeriali relativi alla sua alta qualificazione.

 

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.