08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/04/2009 | CRONACA
TAURISANO | Un terribile incidente al ritorno dalla Pasquetta
L'auto sbanda e finisce su un palo.
Quattro ragazzi sono in ospedale
L'incidente nel pomeriggio attorno alle 16. Un ragazzo alla guida di una Fiat Punto stava tornando a casa dalla Pasquetta, assieme a tre ragazze. Era alla guida del mezzo, quando ha perso il controllo. È ricoverato al «Panico» grave. Le altre due, una a Lecce, l'altra a Casarano.

TAURISANO | Sbanda con l'auto e finisce fuori strada su un palo dell'illuminazione pubblica. Ora l'automobilista che guidava è ricoverato in gravi condizioni, così come un'altra ragazza che era con lui. Mentre altre due giovani sono ricoverate ma in modo meno grave. La Pasquetta non ha risparmiato brutte sorprese, soprattutto in un giorno come questo, in cui il traffico è congestionato, e le strade sono state rese pericolose dalla pioggia delle ultime ore. Pioggia, che non risparmierà gli automobilisti neppure domani, quanto meno per tutta la mattina e fino a metà giornata.

È questo, il terribile incidente avvenuto nel pomeriggio, attorno alle 16, sulla strada provinciale 66 che collega Taurisano a Ugento. Il ragazzo che era alla guida del mezzo, una Fiat Punto, probabilmente a causa dell'asfalto reso viscido dalle abbondanti piogge di questa Pasquetta, dopo essere uscito dalla statale 274, prendendo lo svincolo per Ugento, è andato a finire dapprima sull'altra corsia di marcia, in direzione della cittadina ugentina verso cui si stava dirigendo, poi con la vettura si è inchiodato contro un palo dell'illuminazione pubblica.

A far scattare l'allarme sono stati gli automobilisti di passaggio che si sono accorti della vettura fuori strada. Sono stati allertati i carabinieri al numero di pronto intervento 112, e i soccorritori del 118, che hanno raggiunto il sito con un'ambulanza. Ma anche i vigili del fuoco, che sono dovuti intervenire dal distaccamento di Gallipoli per aprire le portiere che si erano incastrate, e far uscire i giovani dall'abitacolo. Il più grave, sin da subito, è risultato il ragazzo alla guida, Mirko Damiano, 26enne, originario di Gagliano del Capo, ma residente a Taurisano, che dopo essere stato immobilizzato è stato condotto all'ospedale «Cardinale Giovanni Panico» di Tricase con codice rosso, quello più grave.

E al Panico è tuttora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione, perché affetto da un grave ematoma. Grave anche una seconda ragazza, G.C., 16enne, originaria di Galatina, ma residente a Ruffano. Anch'essa è ricoverata in prognosi riservata, e non a Tricase, ma all'ospedale «Vito Fazzi» di Lecce. Dopo averla trasferita lì, i medici hanno ritenuto opportuno ricoverarla nel reparto di Chirurgia toracica, per via del grave trauma cranico riportato.

Meno gravi, invece, le altre due ragazze che erano con loro. La prima, maggiorenne, Isabella Bonanno, 22 anni, nata in Germania, e residente anche lei a Taurisano, è rimasta completamente illesa e non è stata portata neppure in ospedale. L'altra, invece, minorenne, L.N., 17enne, nata a Gagliano del Capo, e residente a Taurisano, allo stesso modo dell'amica più grave, è stata portata con codice giallo all'ospedale «Francesco Ferrari» di Casarano. Lì è stata trattenuta all'interno del pronto soccorso per accertamenti. Poi, dopo i medici hanno ritenuto di trasferirla all'interno del reparto di Ortopedia per via dei diversi traumi riportati sul corpo. I sanitari le hanno riferito che guarirà in trenta giorni. Tuttavia, le sue condizioni sono risultate meno gravi.

Il maltempo, inoltre, ha creato disagi anche su altre strade del Salento. Ad esempio sulla Galatina-Corigliano d'Otranto, dove nel pomeriggio la Polizia stradale è dovuta intervenire a fare i rilievi per un altro incidente, per fortuna senza feriti. Causato, anche quest'ultimo, sicuramente per l'asfalto bagnato. Domani intanto, dovrebbero essere resi noti i risultati dell'alcoltest, per capire se Damiano prima di mettersi alla guida e percorrere via Leonardo Da Vinci avesse ingerito oppure no bevande alcoliche.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.