SANNICOLA | Al fuoco l'auto di un imprenditore edile. È successo questa notte, a Sannicola. Ignoti attorno alle 3,30 della notte avrebbero dato alle fiamme il furgone Renault Express di colore bianco (nella foto a sinistra) di proprietà di Luigi Petruzzi, un imprenditore edile, 38enne di Sannicola.
Le fiamme hanno distrutto completamente il paraurti anteriore, e sciolto la plastica dei fanali, oltre che parte del motore, della carrozzeria sulla parte frontale e sul lato destro, e annerito in parte il parabrezza.
Il furgone, che l'uomo utilizza per lavoro, era regolarmente parcheggiato davanti all'ingresso di casa, in via XI Febbraio, a poche decine di metri dal centro del paese, e piazza della Repubblica, quando a un certo punto è stato sorpreso dalle fiamme.
Sul posto, per spegnerle, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gallipoli, guidati dal tenente Alessandro Carpentieri, e i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli a bordo di un autobotte.
I militari hanno fatto alcuni rilievi e ascoltato il proprietario, che però ha escluso si tratti di un atto a sfondo intimidatorio ed estorsivo. Fra l'altro, vicino alla vettura non è stata trovata alcuna tanica di benzina, né tantomeno liquido infiammabile. Quindi potrebbe trattarsi di un atto meramente vandalico. Oppure è possibile che si sia trattato di un corto circuito. Tuttavia, il furgonato non è coperto da assicurazione, e i danni sono stati stimati attorno ai 4mila euro.