08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/04/2009 | CRONACA
RACALE | I carabinieri sequestrano la droga occultata in casa e destinata alla vendita
Un chilo e tre di hashish nel ripostiglio di casa.
Tenuto sotto la guardia di un pitbull, arrestato
Francesco Sgura, commerciante, 35enne di Racale è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In casa c'aveva pochi grammi di hashish, mentre il «grosso», per un totale di 1,3 chili ce li aveva nel ripostiglio.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

RACALE | Arrestato in flagranza di reato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'hanno trovato i carabinieri della stazione di Racale custodire all'interno della sua abitazione la droga. Droga abilmente occultata e tenuta di guardia da un cane, un pitbull, che avrebbe aggredito chiunque si fosse avvicinato a metterci il naso.

In manette è finito Francesco Sgura (nella foto a sinistra), commerciante, 35enne di Racale. I sospetti ricaddero su di lui, a seguito di alcuni servizi di appostamento in cui i militari sono riusciti a documentare l'attività di spaccio che Sgura avrebbe realizzato trasformando la sua abitazione in una bottega per la compravendita.

E così, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Casarano, coordinati dal capitano Dario Vigliotta, l'hanno arrestato oggi, nel primo pomeriggio. I carabinieri hanno perquisito la casa del 35enne, e lì, al suo interno hanno trovato 1,3 chilogrammi di hashish. Stupefacente che in parte era stato occultato all'interno della sua abitazione, e in parte all'interno di un ripostiglio adiacente alla struttura. Il ruolo del cane, a quanto pare, sarebbe stato quello di fare da guardia, nel caso qualcuno avesse avuto l'intenzione di avvicinarsi o di rubarlo.

I militari, tuttavia, sono riusciti a tenere a bada quel grosso pitbull, e a recuperare l'altra parte dello stupefacente, quello più consistente che invece era occultato dentro a una busta di cibo per cani. Oltre al chilo e trecento grammi di sostanza, i carabinieri hanno sequestrato 485 euro, ritenuti provento dell'illecita attività di spaccio, e hanno portato via anche un bilancino di precisione e un taglierino, oltre ad altro materiale utile al suo successivo confezionamento.

L'uomo è stato dapprima arrestato in flagranza di reato e condotto in caserma. Lì, espletate le formalità di rito, è stato trasferito all'interno della casa circondariale di Lecce, Borgo San Nicola, dove ci rimarrà in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.