<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MAGLIE | Avanza alle semifinali il barese Andrea Pellegrino (Sporting Club Bisceglie). È lui l’unico pugliese in gara dell’ottava edizione del torneo internazionale under 12, Ottavo Trofeo Ediltermica, in corso sino alle finali di domenica pomeriggio sui campi del Circolo Tennis Maglie. Nelle giornata odierna c’è stata l’eliminazione della foggiana Martina Zerulo (Angiulli Bari).
Il direttore Antonio Baglivo è entusiasta dello svolgimento della manifestazione di questo 2009. «L’ottava edizione del torneo sta procedendo in modo esaltante, sia per la presenza record di partecipazioni di circa 170 baby tennisti (tra maschi e femmine) che per il numero delle visite nel nostro circolo visto che siamo riusciti a portare nel Salento circa 500 unità (tra atleti, tecnici e familiari). Sicuramente siamo orgogliosi sul piano del tennis giocato, perché questa edizione ha dimostrato sui campi l’elevato livello tecnico dei tennisti in erba».
E si lavora già alla prossima edizione under 12 del 2010 con la riunione di questo pomeriggio del direttore Antonio Baglivo, del responsabile tecnico attività federale nazionale under 14 Michelangelo Dell’Edera, e Paolo Girella, tecnico federale under 12.
Singolare maschile
Rossi b. Dalla Valle 6-1 7-6
Pellegrino b. Oradini 6-1 6-1
Petersen b. Cuomo 7-6 6-0
Calvano b. Annecchiarico 6-2 7-5
Singolare femminile
Bonometti b. Spiteri 6-3 6-3
Dimitrova b. Samsonova 6-1 6-1
Bestetti b. Procacci 1-6 6-4 6-3
Mikulski b. Zerulo 6-4 6-3
Per domani pomeriggio sono i programma le semifinali dei tabelloni maschili e femminile, oltre alle finali del doppio. Il programma della giornata partirà dalle ore 13 sui campi del Circolo Tennis Maglie.