LECCE | È uscito soltanto ieri ed è già disco d'oro. Stiamo parlando del primo cd di Alessandra Amoroso dal nome «Stupida». La vincitrice di Amici 8 si aggiudica uno dei prestigiosi premi della musica italiana. Il cd musicale sarebbe dovuto uscire il giorno dopo la messa in onda di «Amici, in concerto», rimandata per vari motivi. La data della pubblicazione del disco però non è stata spostata e cosi, nella giornata di ieri, molte persone si sono recate presso i negozi di dischi per acquistarlo o per prenotarlo. Oltre al singolo «Stupida», il cd contiene altri pezzi, tormentoni del programma «Amici» e non solo. Ad esempio Immobile, già contenuto nel cd «Scialla» che ora si trova al top della classifica dei dischi più scaricati dagli store digitali, la versione italiana di Find a way, «È ora di te», Stella incantevole, prodotto e arrangiato dal Maestro Peppe Vessicchio e altri inediti come Splendida follia, Da qui e X ora, x un po’.
La produzione del cd è stata affidata alla Sony, con la supervisione artistica di Mario Lavezzi, che ha poi visto la collaborazione di Roberto Casalino. Si tratta di uno degli autori dei successi di Giusì Ferreri, che ha scritto X ora, x un po’. Ma non solo, ha collaborato anche Simone Papi, arrangiatore degli album di Raf, che ha curato Da qui È ora di te e Stupida. Nicolò Fragile, invece, già collaboratore di Mina, Irene Grandi e Vasco Rossi, ha arrangiato per Alessandra il brano «Immobile», «È ora di te».
Appena sparsa la notizia della pubblicazione del cd di Alessandra, i suoi fans leccesi e non solo si sono precipitati nei negozi di dischi per acquistarlo, per prenotarlo o addirittura, per far prima l'hanno acquistato da internet. Il cd ha totalizzato ben 35mila vendite in totale, tenendo conto sia quelle nei negozi che quelle negli store digitali, diventando così il disco d'oro, il primo conquistato da Alessandra.
Ovviamente la splendida salentina non si aspettava tanto successo. Alessandra solo ora sta iniziando a rendersi conto di quanto gli sta accadendo, dopo la folla di gente che si è radunata a Bari alla presentazione del suo cd. Alessandra non è cambiata nonostante il successo. Tra un impegno e l'altro trova sempre lo spazio da dedicare alle sue amiche del cuore, confermate ancora una volta suoi angeli custodi. Anche se non ama molto viaggiare con l'aereo, sta girando l'Italia. Infatti, oltre ad andare ai vari appuntamenti televisivi tra gli studi di Roma, Milano e Lecce, Alessandra è stata anche a Verona, per la registrazione del suo primo videoclip. Il video del brano che sta girando è quello che da il nome all'album, ovvero, «Immobile».
Intanto migliaia le persone che domani si raduneranno a Lecce per assistere al concertone di «Amici», che verrà mandato in onda in differita su Canale 5 giovedì prossimo alle 21,20. Una messa in onda caratterizzata da diversi problemi di collocazione di palinsesto. Inizialmente per via della concomitanza della settimana Santa e poi per la tragedia dell'Abruzzo. Intanto i fans di Alessandra si prepara ad accoglierla domani dopo la sua vittoria. La diva leccese salirà sul palco in compagnia di Marco Carta, vincitore della scorsa edizione di «Amici» e di Claudio Baglioni.