08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 11/04/2009 | CRONACA
CRONACA | Il bene in questione era costituito da una struttura prefabbricata
Convalidato il sequestro della villa di Gallipoli.
L'operazione venne effettuata dalla municipale
Nei giorni scorsi, gli agenti della municipale di Gallipoli e quelli del corpo forestale furante un operazione hanno affisso i sigilli ad un immobile per abitazione civile della superficie esterna superiore a 60 metri quadri, oltre ad ulteriori 9 metri quadri di porticato.

GALLIPOLI | La Procura della Repubblica di Lecce ha proceduto nei giorni scorsi a convalidare il sequestro penale ai danni di una struttura posto in essere lo scorso mese dal comando di polizia municipale e dalla locale stazione del corpo forestale dello Stato di Gallipoli (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3319). L’attività congiunta della Polizia Urbana e della Forestale aveva consentito infatti di sottoporre a sequestro, in località «Sogliano» - zona situata in agro di Gallipoli ma soprattutto sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico - un immobile per abitazione civile della superficie esterna superiore a 60 metri quadri, oltre ad ulteriori 9 metri quadri di porticato. Il bene in questione era costituito da una struttura prefabbricata, che era stata posta ad un’altezza di circa un metro dal piano campagna. La struttura sottoposta a sequestro si trova al confine con il Parco Naturale Regionale «Litorale di Punta Pizzo - Isola di Sant’Andrea» e l'attività posta in essere dagli agenti comandanti dal maggiore Patrizio Giannone rientra tra gli indirizzi specifici rivolti alla Polizia Municipale da parte del sindaco Giuseppe Venneri e dell'Amministrazione Comunale relativamente ai controlli da effettuare in materia di tutela ambientale. Argomento, quest'ultimo, su cui l'attenzione dell'esecutivo cittadino è particolarmente elevata. «Registriamo tale decisione - ha detto il sindaco Giuseppe Venneri - oltre che con il rispetto che siamo soliti rivolgere verso tutti i pronunciamenti della magistratura anche con la convinzione che le decisioni poste in essere non fanno altro che confermare la nostra presa di posizione, mirata a tutelare e salvaguardare il patrimonio ambientale della nostra città in modo inflessibile e senza tentennamenti». A tal proposito va segnalato l’intendimento, già reso noto, dell’esecutivo locale di costituirsi parte civile relativamente a tutte quelle situazioni, come queste, di aggressione selvaggia ed indiscriminata all’ambiente locale, che per l’amministrazione comunale va difeso con tutti i mezzi che la legge mette a disposizione. L’auspicio del governo di palazzo Balsamo, anche e soprattutto alla luce delle decisioni provenienti da Lecce, è che tale vicenda possa servire da monito per futuri ed eventuali atti di insediamento in aree situate nel territorio gallipolino dall'alto pregio e dal grande valore ambientale.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.