<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
LECCE | È una iniziativa studiata dai ragazzi del Costa di Lecce e della Repubblica Salentina, si tratta di donare al popolo d'Abruzzo esattamente la metà del ricavato delle famose card per studenti SKS - Student Kard System.
La SKS card, che offre agli studenti agevolazioni e sconti in oltre ottanta esercizi commerciali e centri di servizi di Lecce, costa 5 euro e da oggi il 50 per cento del ricavato, quindi 2,50 euro per ogni card, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile nell'aquilano.
Anche la vendita di calendari e adesivi da targa contruibuiranno alla raccolta del fondo.
Per questa operazione sono stati attivati tre specifici punti di raccolta, uno a Lecce, uno a Maglie ed uno a Racale.
SKS - Student Kard System è un vero e proprio «system», ossia una rete organica formata dagli studenti stessi, titolari della kard, che interagiscono attraverso internet ed il servizio di e-mailing. È un sistema semplice ma allo stesso tempo potente ed efficace che offre a migliaia di studenti delle medie, delle superiori e dell'università una serie di convenzioni presso i migliori centri servizi ed i negozi più «cool», ossia i più gettonati e richiesti dagli studenti stessi. Per una volta sono gli studenti ad essere totalmente protagonisti. Sono loro che hanno scelto i negozi e le attività presso le quali vorrebbero ricevere sconti e agevolazioni, sono loro che chiedono particolari offerte sui prodotti e servizi più importanti o desiderati, infine sono loro che ricevono grande attenzione da parte degli organizzatori di concerti e spettacoli che si impegneranno a facilitarne la fruibilità.