NARDÒ | Il movimento politico-culturale Nuovocorso per Nardò sin dalla sua costituzione ha assunto come sua stella polare la volontà di agire per il miglioramento della città di Nardò, il suo sviluppo e benessere.
L’idea di fondo sostenuta da Nuovocorso per Nardò è da sempre quella di far ricorso, nell’amministrazione della cosa pubblica, ad una pianificazione e programmazione che permettano di superare le contingenze presenti e progettare la città di domani su basi solide, coinvolgendo in tale processo di pianificazione ad ampio raggio le migliori competenze disponibili e orientando le scelte politiche in funzione di tali intendimenti.
In vista delle elezioni provinciali all’interno del movimento si è avviata, ormai da diversi mesi, una feconda discussione circa la possibilità di un impegno in tale disputa elettorale, affinché il nostro territorio possa tornare ad essere rappresentato degnamente nell’Assise provinciale e a contare nelle scelte che verranno assunte a palazzo dei Celestini, al fine di uscire dalla condizione di marginalità in cui risulta relegato in chiave sovracomunale.
Tale dibattito ha portato ad una assunzione di responsabilità da parte dei componenti del movimento politico culturale in merito alla necessità di un impegno forte e al tempo stesso coerente con le idee di fondo del movimento.
In questo percorso Nuovocorso per Nardò ha trovato nel movimento civico regionale «La Puglia prima di tutto» un interlocutore attento e disponibile, il quale ha apprezzato il progetto avanzato per la nostra città e ne ha condiviso lo spirito, nella volontà di valorizzare le forze giovani del nostro territorio.
Per tali motivazioni Nuovocorso per Nardò, alle prossime elezioni provinciali scenderà in campo al fianco della Puglia prima di tutto, esprimendo il massimo sostegno alla sua lista.