08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/04/2009 | CRONACA
NARDÒ | Carabinieri e personale specializzato dell'Asl fanno «visita» a un asilo
Succo di frutta scaduto nell'asilo nido.
Telefonata d'allarme di una madre disperata
Aveva chiamato il 112 per avvertire i carabinieri del suo sospetto, e cioè che ci potessero essere delle irregolarità nella somministrazione del cibo ai bimbi dell'asilo nido di suo figlio. I militari, assieme all'Asl, hanno fatto visita e sequestrato un succo di frutta scaduto.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

NARDÒ | Una madre preoccupata per la salute del suo piccolo figlio. Chiama i carabinieri e dice loro di essere insospettita riguardo il cibo che viene somministrato all'interno dell'asilo nido di suo figlio. Praticamente una segnalazione, giunta in forma anonima all'interno della sala operativa del Comando dei carabinieri, al numero di pronto intervento 112. E così, i militari della stazione di Nardò, coadiuvati dal personale dell'Area nord del Dipartimento prevenzione servizio igiene alimentare dell'Azienda sanitaria locale di Lecce, a seguito della preoccupata richiesta d'intervento della madre, hanno effettuato un controllo di polizia all'interno dei locali di un asilo nido della città.

Indagini accurate e meticolose, soprattutto mirate ad accertare la genuinità dei prodotti alimentari che venivano utilizzati. Per questo, il personale intervenuto ha fatto una perquisizione, nella quale ha riscontrato alcune carenze di carattere igienico-sanitario per le quali sono state imposte una serie di prescrizioni alle quali si dovrà adempiere.

Fra i prodotti ce n'è uno che è stato sequestrato. Si tratta di una confezione di succo di frutta vitaminizzato, risultato scaduto al 31 dicembre 2008. I carabinieri, dipendenti della Compagnia di Gallipoli, verificheranno l'eventuale potenzialità nociva del suo contenuto.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.