08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 10/04/2009 | AMBIENTE
GALLIPOLI | Gli interventi si concentreranno soprattutto sul verde e proseguiranno in futuro
Pasquetta a Rivabella, ultimate le pulizie.
Riqualificazione dell'arredo urbano a Gallipoli
Interventi di arredo urbano e di pulizia presso la località gallipolina Rivabella, meta di molti turisti nel periodo balneare. Con l'arrivo della pasquetta, l'amministrazione comunale ha deciso di effettuare dei lavori di manutenzione in vista anche dell'estate.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | La pasquetta si avvicina e le marine leccessi si rifanno il look. Infatti, c'è chi continua ad organizzare la giornata di divertimento e chi invece sta ultimando in questi giorni alcuni interventi promossi dall'amministrazione comunale a Rivabella, località cittadina che è particolarmente frequentata durante i mesi balneari. L'attenzione dell'esecutivo cittadino si è infatti concentrata sull'arredo urbano, visto che è stato riqualificato, dopo apposita potatura e pulizia, il lungo viale verde che divide in due la principale arteria della marina. L'intervento è stato preceduto dalla sostituzione integrale delle panchine, ormai logore ed arrugginite. «Si tratta di primi interventi - ha dichiarato l'assessore alle Marine, Giovanni Pisanello - in vista della prossima stagione estiva, che tuttavia confermano gli impegni che l'amministrazione Comunale ha preso a suo tempo con una delegazione dell'associazione che si occupa delle problematiche di Rivabella. Interventi che proseguiranno nel futuro, cercando di prestare attenzione alla cura del verde e che saranno integrati, nel limite delle disponibilità economiche, con opere di arredo urbano, soprattutto per la segnaletica». Il tutto a dimostrazione di come l'interesse dell'esecutivo cittadino si estenda nelle varie zone del territorio urbano. «Da Rivabella al Peep 3 - ha spiegato l'assessore, che tra le sue deleghe ha anche quella alle Periferie - stiamo provvedendo a realizzare interventi in grado di migliorare la vivibilità dei nostri cittadini ed anche il recente accordo con Enel-Sole, illustrato nei giorni scorsi dall'assessore all'Arredo Urbano, Giuseppe Barba, si inserisce proprio nel solco di migliorare e qualificare i servizi a vantaggio della cittadinanza e più in generale dell'utenza pubblica». Relativamente al Peep 3 ed ai lavori previsti dall'esecutivo cittadino, stanno proseguendo gli interventi per riqualificare il lotto comunale delimitato da via Arditi, De Angelis e Deledda e che nelle intenzioni dell'amministrazione comunale e dell'associazione di quartiere «Città Nuova» deve diventare il polmone verde ed un centro aggregativo del rione di nuovo insediamento urbano. «Contiamo quanto prima - ha concluso l'assessore - di ultimare i lavori, in modo che lo spiazzo, dopo la piantumazione di oltre 150 alberi e in attesa delle altre opere previste per il quartiere, si trasformi definitivamente in un'area verde che possa essere fruibile da tutti».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.