<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MONTERONI DI LECCE | Due furti sono stati perpetrati nella notte a Monteroni. Il primo addirittura, mentre i proprietari dell'abitazione stavano riposando. Il primo furto all'interno della casa di Carla Palmieri, 53 anni, che è titolare di una farmacia che si trova nelle vicinanze di piazzetta Romano. I ladri si sarebbero intrufolati all'interno dell'abitazione entrando da «Villa Mistrachi», che sarebbe il parco pubblico che si trova proprio accanto.
Dai giardini hanno poi scavalcato il muro di recinzione e a piedi hanno attraversato il giardino, da cui si sono creati la strada d'accesso all'interno della villetta. Dopo aver forzato la porta di vetro che dà nel salotto, i ladri (che non sapevano neppure che in casa ci fosse la donna con le sue due figlie) di 25 e 20 anni hanno cominciato a frugare dappertutto mentre la donna e le due ragazze dormivano.
Dal salotto si sono così avventati sulla borsa della Palmieri dalla quale hanno portato via i soldi che aveva nel portamonete, circa 150 euro, più un blocchetto degli assegni e qualche carta di credito a lei intestate.
Poi sono fuggiti via, probabilmente da dove erano entrati. L'altro furto, sempre a Monteroni, c'è stato invece in un esercizio commerciale, sempre questa mattina presto, fra le 4 e le 5. I malviventi in questo secondo episodio si sono intrufolati all'interno di una pizzeria che si trova nelle vicinanze di piazzetta Padre Pio, la «Berry Cricket», che in città è gestita da Donato Rizzo, 23enne, di Monteroni. Una volta dentro rubato il registratore di cassa, col quale si sono allontanati. Poi una volta al «sicuro», l'hanno svuotato e abbandonato. Ma lì dentro c'era soltanto qualche spicciolo.