MATINO | Colpito da una pensilina durante alcuni lavori di ristrutturazione, ora è finito in gravi condizioni in ospedale. È il gravissimo incidente sul lavoro che si è verificato oggi, nel primo pomeriggio, attorno alle 14 a Matino all'interno di un'abitazione privata di via Vecchia Matino, la strada che congiunge la cittadina con la sua vicina Casarano. Danilo Simone, piastrellista, 20enne di Matino è ricoverato nell'ospedale «Francesco Ferrari» di Casarano, all'interno del reparto di Chirurgia. Stava effettuando alcuni lavori di ristrutturazione della pavimentazione della casa, quando a un certo punto, la pensilina gli è caduta addosso e l'ha tramortito. Il 20enne è così caduto a terra e lì è rimasto privo di sensi.
Subito il giovane è stato soccorso dal collega e datore di lavoro, un uomo di 30 anni, anch'esso di Matino, che dopo averlo aiutato ha subito chiamato un'ambulanza al numero d'emergenza sanitaria 118. Con quella ha raggiunto il pronto soccorso dell'ospedale più vicino, e ora si trova lì ricoverato in prognosi riservata, così come disposto dai medici dopo che hanno valutato il suo quadro clinico generale.
A capire se ci fosse qualche responsabilità, visto che si tratta di un incidente sul lavoro, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Matino, dipendenti della Compagnia di Casarano, alla guida del capitano Dario Vigliotta. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, Simone sarebbe stato colpito da quella struttura all'altezza dell'addome. Per questo ha perso i sensi ed è caduto a terra. Sul fatto indagano anche gli ispettori dello Spesal, che accerteranno eventuali responsabilità.