08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/04/2009 | CRONACA
LECCE | Monaco fu agevolato in quanto collaborò con la giustizia
Evade personaggio della mala, vicino di Giannone.
L'evasione e l'omicidio del 25enne coincidono?
Saranno gli inquirenti a rispondere a questa domanda. Intanto si indaga per capire se la fuga di Giampaolo Monaco, detto «Gianni Coda» centri qualcosa con l'uccisione di Antonio Giannone. Intanto prende piede sull'omicidio la regola dei conti della mala locale.

LECCE | Evasione dagli arresti domiciliari e omicidio. Forse le due storie differenti tra loro si potrebbero unire, riconducendo tutto all'uccisione di Antonio Giannone, il 25enne leccese freddato con due colpi di pistola calibro 9 lunedì scorso (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3448). Infatti, nei giorni scorsi ha preso la fuga Giampaolo Monaco, detto «Gianni Coda», molto conosciuto negli ambienti della mala leccese. L'uomo che risiedeva in una località segreta, e ancor prima nella stessa zona di Giannone, latita da qualche giorno. Al momento nulla è stato deciso e niente viene lasciato al caso. Ma le supposizioni che fin'ora sono state fatte potrebbero avere un'affermazione in seguito.

L'uomo fu agevolato in quanto collaborò con la giustizia. Ma da quanto è emerso tutte le agevolazioni non sarebbero bastate, in quanto ha iniziato la latitanza.

Monaco confessò diversi omicidi e lotte avvenute tra clan contrapposti dediti al traffico di stupefacenti. Lo stesso non aveva accettato il dominio del gruppo capitanato dal boss Filippo Cerfeda.

Intanto gli inquirenti continuano ad indagare sull'omicidio di Giannone, detto «Palla». Il lavoro degli agenti prosegue, e prende più piede l'ipotesi che si tratti di un omicidio maturato dalla mala locale. Pare, infatti, che Giannone non sia stato del tutto fedele ad un esponente della Scu.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.