08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 09/04/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Il denaro serviva come ricambio per una pratica di invalidità
Due anni e quattro mesi di carcere e una multa.
Avrebbe tentato di estorcere denaro ad una donna
Nella giornata di oggi si è svolto il processo nei confronti di Giuseppe Guerrieri, 66enne di Guagnano, alla presenza del gup Annalisa de Benedictis. L'uomo era accusato di millantato credito e tentata estorsione. Multa anche da 2mila euro alla parte civile.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Condannato a due anni e quattro mesi di carcere e a 2 mila euro di multa. Giuseppe Guerrieri, 66enne di Guagnano, accusato di aver tentato di ottenere una somma di denaro da una signora. Nei confronti di quest'ultima gli era stata riconosciuta l'indennità di accompagnamento. I fatti risalgono al 24 aprile del 2007. Nella giornata di oggi, l'uomo si è presentato davanti al gup Annalisa De Benedictis ed è stato giudicato proprio da quest'ultima. Guerrieri, accusato di millantato credito e tentata estorsione ha avuto un piccolo sconto della pena, infatti, il pubblico ministero, Donatina Buffelli aveva chiesto tre anni di carcere per lui. Nei suoi confronti è caduto anche il reato di appropriazione indebita.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo aveva cercato di prendere del denaro da una donna che era stata riconosciuta un'indennità di accompagnamento. Il pubblico ministero, Donatina Buffelli aveva chiesto anche una multa di 6mila euro, scontata anche questa durante la camera di consiglio. Guerrieri tentò di estorcere il denaro alla signora presentandosi come garante del beneficio. L'uomo, infatti, aveva tentato di estorcere il denaro che, secondo il 66enne, sarebbe stato consegnato al medico che avrebbe svolto la pratica per il riconoscimento di invalidità, insieme ad un avvocato e ad un dipendente dell'Inps. La somma sarebbe servita come parcella per il lavoro svolto. Il reato di Guerrieri venne denunciato dalla stessa signora, che ha trascinato l'uomo in Tribunale. L'imputato è difeso dal legale Paolo Spalluto. Mentre la parte offesa, donna e i figli, erano assistiti dal legale Cosimo Casaluci.


L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.