08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/04/2009 | SPETTACOLO
SPETTACOLO | L'evento sarà trasmesso in differita sugli schermi di Canale 5 giovedì 16
Fissato per domenica in concerto di «Amici».
Oltre ad Alessandra presente anche Baglioni
Al momento sembra essere la data sicura quella di domenica prossima, giorno in cui sarà festeggiata la vincitrice dell'edizione 2008-2009 di «Amici di Maria De Filippi». Oltre ai ragazzi di «Amici», ai ballerini, ai professori, ci sarà la presenza di Claudio Baglioni.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Sembra essere sicura la data del concerto di «Amici». L'evento, rimandato diverse volte, prima per via della concomitanza della settimana Santa, poi per il terremoto in Abruzzo, stando al giorno fissato oggi il concerto si svolgerà domenica prossima, giorno di Pasqua. Alessandra Amoroso, seconda donna vincitrice del programma di Maria De Filippi, dopo Giulia Ottonello, che vinse nel 2003, sarà finalmente festeggiata nel suo paese.

Il concertone, che festeggia la vincitrice e ricalca quello che l'anno scorso fu allestito in onore di Marco Carta, non riguarda una diretta, infatti, l'evento sarà registrato e mandato in onda in differita su Canale 5 giovedì 16. Il rinvio era doveroso, per via del clima di lutto che si respira dopo la tragedia che ha sconvolto l'Abruzzo. Certo, sono ancora giorni difficili, ma come commentano i dirigenti Mediaset, bisogna andare avanti, tenendo ovviamente conto di quello che è successo. Infatti, si cercherà di moderare i toni, pensando anche alle vittime dell'Abruzzo.

Inizialmente il concerto doveva svolgersi giovedì 9, ma il Comune di Lecce e la Curia locale, contestò la data, lamentando la concomitanza con la celebrazione dei Sepolcri, particolarmente sentita nel capoluogo salentino. Il concerto venne così anticipato di un giorno, prima che ieri venisse ufficialmente comunicato il rinvio a causa della sciagura abruzzese e il «rispetto per il lutto che ha colpito moltissime famiglie».
Sia Mediaset che l'amministrazione di Lecce hanno concordato la data dello show che si terrà in piazza ex Carlo Pranzo ma verrà proposta in tv con una differita. Oltre ai «ragazzi» di Maria De Filippi, quelli che hanno gareggiato nel talent show, ci sarà la presenza dei ballerini professionisti, dei docenti e molti ospiti dello show biz, da sempre sensibili al fascino di questa competizione.
La voce black tenuta sotto controllo in questo periodo da Luca Jurman, la seconda femminuccia a trionfare in otto edizioni del programma, avrà ora l'occasione di festeggiare la sua vincita in compagnia dei suoi compaesani.

Presente anche l'amico-rivale Valerio Scanu, battuto da Alessandra nella fase finale. In questi giorni sono intanto in uscita i cd dei due giovani artisti: Alessandra è a Roma per reclamizzare il suo «Stupida» che comprende anche il singolo «Immobile» mentre Valerio è a Milano per fare lo stesso con il suo cd «Sentimento».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.