LECCE | Vincita da 2 milioni di euro in un bar di Lecce, situato in via Bari. Il nome fa anche la sua parte nella vincita, in quanto l'esercizio commerciale si chiama «Carpe Diem». Una vincita che sicuramente cambierà la vita alla persona fortunata che ha colto l'attimo acquistando in biglietto presso il bar situato nella zona periferica di Lecce. Il gratta e vinci acquistato con una banconota da 10 euro, ha fatto arricchire le tasche di una cifra che a molti fa perdere la testa, 2 milioni di euro. Il vincitore ovviamente non si fa conoscere, preferisce tacere, ma sappiamo che abita in quel quartiere. Un biglietto acquistato per caso, presso un edicola situata nelle vicinanze del bar in cui è stato grattato il biglietto. L'edicola, gestita da Daniele Brattelli, ha fatto cambiare certamente la vita di una persona del quartiere. Mai si sarebbe aspettato il fortunato vincitore che grattando con una monetina stava per avere tra le mani una cifra non di poco conto. Tanti gli zeri che sono apparsi agli occhi del vincitore e che certamente ha fatto fatica a crederci. Il biglietto vincente è stato acquistato
Dopo aver acquistato il biglietto vincente, l'uomo si è recato presso il bar «Carpe Diem» e, dopo essersi reso conto di aver vinto 2 milioni di euro, ha chiesto al proprietario Claudio Mondoni di festeggiare con una bottiglia di Asti Marini.
Si mostra felice il gestore dell'edicola, sapendo che grazie ad un biglietto venduto proprio nel suo esercizio commerciale, una persona si trova ora ad essere al settimo cielo. Brattelli ci tiene a precisare che nei suoi confronti non spetta nessuna percentuale in quanto si tratta solo di fortuna. Ora spetterà poi al vincitore decidere se regalare qualcosa anche al proprietario dell'edicola.
La notizie si è diffusa rapidamente in città, anche per via dei mass media che hanno subito raccontato la storia di una persona al momento anonima. Il gestore dell'edicola «San Sabino» ha poi realizzato un manifesto facendo sapere che presso la sua edicola sono stati vinti 2 milioni di euro.
Felice anche il gestore del bar, contenti che quei soldi sono andati a finire nelle mani di una famiglia certamente bisognosa.