08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/04/2009 | CRONACA
DROGA | I minori sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Spacciavano nel parco comunale di Caprarica.
Arrestati tre minorenni per detenzione di droga
Nel pomeriggio di ieri, i militari della stazione di Calimera, hanno sorpreso tre minorenni. Si tratta di due 15enni e di un 17enne, intenti a spacciare hashish e marijuana nella villa comunale. Un posto abbastanza insolito che però è stato scoperto dai militari.

CAPRARICA DI LECCE | Spacciavano droga all'interno della villa comunale di Caprarica. Un posto abbastanza insolito, che secondo gli autori del fatto non sarebbe mai stato scoperto dai militari, gli stessi che sono piombati da un momento all'altro, sequestrando droga e beccando anche dei minorenni intenti a spacciare droga. I carabinieri della compagnia di Lecce hanno denunciato tre minori per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in particolare di tratta di due 15enni e di un 17enne..

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. I militari della stazione di Calimera, durante un servizio di controllo sul territorio hanno colto sul fatto tre giovanissimi del posto. Erano fermi su una panchina nella villa comunale, luogo dove avvengono avvicinamenti delinquenziali e dove si ritiene circoli stupefacente.

Insospettiti dall’atteggiamento i carabinieri hanno proceduto al controllo dei tre, due quindicenni ed un diciassettenne del posto. Indosso ad uno dei tre è stata rinvenuta della sostanza stupefacente suddivisa in bustine, pronta per lo spaccio, oltre a 180 euro in contanti. Tre bustine contenevano hashish, mentre le altre erano in attesa di essere riempite.

A quel punto sono proseguiti i controlli e nella siepe retrostante la panchina dove sedevano i giovani i militari hanno rinvenuto altro stupefacente. Hashish e marijuana, contenuti in un sacchetto di cellophane, nonché un pacchetto di sigarette contenente altri quattro pezzetti di hashish, oltre ad un bilancino di precisione. Il tutto è stato sequestrato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

A quel punto i carabinieri hanno avvisato il magistrato di turno presso la Procura dei Minori, la dottoressa Simona Filoni. I tre sono stati denunciati ai sensi dell’articolo 73 del Dpr 309/90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.