CAPRARICA DI LECCE | Spacciavano droga all'interno della villa comunale di Caprarica. Un posto abbastanza insolito, che secondo gli autori del fatto non sarebbe mai stato scoperto dai militari, gli stessi che sono piombati da un momento all'altro, sequestrando droga e beccando anche dei minorenni intenti a spacciare droga. I carabinieri della compagnia di Lecce hanno denunciato tre minori per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in particolare di tratta di due 15enni e di un 17enne..
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. I militari della stazione di Calimera, durante un servizio di controllo sul territorio hanno colto sul fatto tre giovanissimi del posto. Erano fermi su una panchina nella villa comunale, luogo dove avvengono avvicinamenti delinquenziali e dove si ritiene circoli stupefacente.
Insospettiti dall’atteggiamento i carabinieri hanno proceduto al controllo dei tre, due quindicenni ed un diciassettenne del posto. Indosso ad uno dei tre è stata rinvenuta della sostanza stupefacente suddivisa in bustine, pronta per lo spaccio, oltre a 180 euro in contanti. Tre bustine contenevano hashish, mentre le altre erano in attesa di essere riempite.
A quel punto sono proseguiti i controlli e nella siepe retrostante la panchina dove sedevano i giovani i militari hanno rinvenuto altro stupefacente. Hashish e marijuana, contenuti in un sacchetto di cellophane, nonché un pacchetto di sigarette contenente altri quattro pezzetti di hashish, oltre ad un bilancino di precisione. Il tutto è stato sequestrato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
A quel punto i carabinieri hanno avvisato il magistrato di turno presso la Procura dei Minori, la dottoressa Simona Filoni. I tre sono stati denunciati ai sensi dell’articolo 73 del Dpr 309/90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.