08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/04/2009 | CRONACA
TAURISANO | La presunta violenza si sarebbe consumata nel 2006 a Lido Marini
Avrebbe palpeggiato in mare la nipote 15enne.
Operaio accusato di violenza sessuale
Con la scusa di un bagno in mare, una volta dentro avrebbe allungato le mani. La vittima è una ragazza di 15 anni che, come ogni estate, raggiunge il Salento per incontrare i parenti. Indagato un operaio 47enne, di Taurisano, sposato e con figli. Dal gip, audizione protetta.

TAURISANO | Presunti abusi di un operaio verso la sua nipotina al vaglio della Procura. È di violenza sessuale, infatti, l'accusa del pubblico ministero Angela Rotondano, per cui risulta indagato un operaio di 47 anni di Taurisano. L'uomo l'avrebbe palpaggiata ripetutamente nonostante la ragazza, di appena 15 anni, avrebbe tentato di opporsi alle violenze. La ragazza (che risiede in Svizzera), aveva raggiunto il Salento d'estate, questa volta da sola, per trascorrere le vacanze dell'estate del 2006, all'interno della residenza estiva. Quando però raggiunse Lido Marini, nel mese di luglio, la 15enne durante il trascorrere delle giornate sarebbe stata toccata dallo zio in mare durante il bagno.

L'uomo, che è difeso dall'avvocato Walter Gravante, a inchiesta d'indagine conclusa, fu denunciato quando la ragazzina raccontò tutto a un parente stretto, il quale a sua volta scelse di chiedere l'intervento degli agenti di polizia del Commissariato di Taurisano.

Nonostante la volontà della piccolina di allontarsi dallo zio invadente, pare che questo non l'avesse lasciata stare, ma avrebbe continuato con questi presunti palpeggiamenti. Ora, nel contesto meramente giudiziario, il processo potrebbe svolgersi senza il contatto fra le parti, visto che il sostituto procuratore ha chiesto e poi ottenuto dal giudice per le indagini preliminari l'incidente probatorio. La formula che si adotterà probabilmente è quella dell'audizione protetta, per accertare la sussistenza del reato sessuale.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.