08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 08/04/2009 | CRONACA
LECCE | Rivelazioni di un invalido fanno scattare le indagini di polizia
Presunti abusi sessuali in auto con disabile.
E il gip mette ai domiciliari un 32enne
Le indagini inquietanti portate avanti dal pubblico ministero Maria Cristina Rizzo hanno portato il gip Ercole Aprile a disporre i domiciliari nei confronti di un uomo di 32 anni di Lecce. Avrebbe abusato di un 64enne invalido al cento per cento affetto da lesioni cerebrali.

LECCE | È una storia allucinante quella che arriva dal capoluogo, e che vede protagonista un uomo di 64 anni, invalido al cento per cento. Una storia sulla quale indaga la magistratura, e che potrebbe avere risvolti inquietanti di abusi sessuali perpetrati ai danni di un invalido completamente incapace. L'uomo, secondo le indagini di polizia, avrebbe esternato nelle scorse settimane alcuni pensieri, per i quali gli investigatori ora ipotizzano che ci sia stato un reato a sfondo sessuale perpetrato ai danni del 64enne.

Il pubblico ministero titolare dell'indagine, il sostituto procuratore del Tribunale della Repubblica di Lecce, Maria Cristina Rizzo, dopo aver ascoltato testimoni, e dopo aver effettuato altri accertamenti di diversa natura, ha concordato col gip l'emissione di una misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari per un uomo incensurato originario del nord Italia.

Lui, F.M.D., 32 anni, residente a Lecce, è stato oggetto di una delicatissima attività di indagine, avviata a seguito dei sospetti esternati dai parenti di un uomo di 64 anni, affetto da lesioni cerebrali che lo rendono completamente incapace di autodeterminarsi. E visto che è stato ritenuto invalido al cento per cento, il pm ha richiesto al gip presso il Tribunale di Lecce, Ercole Aprile, la misura cautelare. A ottemperare all'ordine del magistrato gli agenti di polizia del personale della Sezione Reati contro la persona della Squadra mobile. Secondo le indagini, il 32enne si sarebbe appartato all'interno della propria autovettura col disabile, e lì avrebbe intrattenuto uno o più rapporti di natura sessuale. L'indagato è stato così accompagnato nella sua abitazione dove vive con entrambi i genitori, e lì rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria. Ad ogni modo, la famiglia si riserva di nominare, nei prossimi giorni, un proprio legale di fiducia.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.