08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 07/04/2009 | CRONACA
GALATONE | Brutta avventura per un settantenne che ora si trova ricoverato in Rianimazione
Partita a carte finisce a botte, ricoverato.
Fatale la presa di posizione di un 73enne
Il fatto è successo l'altra sera nel centro cittadino di Galatone, nel circolo di via Torrente. Due anziani si sono messi a giocare a carte, e quando il risultato sembrava fosse di parità, una terza persona che assisteva, Alfredo Rizzello (73) ha preso posizione.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALATONE | Una normale partita a carte è culminata con una lite violenta. E ora, l'uomo che ha avuto la peggio, si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il fatto è successo nella Paninoteca Birreria «Negro», che in città si trova in via Torrente, il proseguimento di via Palombaio. Proprio lì, un gruppetto di anziani, che si ritrovava per giocare a scopa e a briscola, ha dovuto soccorrere due amici più anziani, attorno alla sessantina.

Ma lo scoppio della lite sarebbe dovuto alla presa di posizione di Alfredo Rizzello, 73enne di Galatone. Rizzello aveva assistito muto alla partita, ma poi, al momento del conteggio, quando la partita sembrava patta, ha detto la sua, e da lì è scoppiata la furibonda lite. Uno dei due sessantenni avrebbe proseguito con quelle parole pesanti e quella presa di posizione anche fuori dal locale, fino a quando i due sono arrivati alle mani. Pugni, schiaffi. Uno dei due giocatori è caduto per terra e ha perso i sensi.

Tanto che lo stesso aggressore ha poi chiamato i soccorsi. Un'ambulanza del 118 lo ha recuperato e trasportato in ospedale, nel nosocomio leccese «Vito Fazzi», dopo una breve parentesi a Gallipoli, al «Sacro Cuore di Gesù», i medici hanno preferito il trasferimento a Lecce, nel reparto di Rianimazione per un violento trauma cranico. Nel frattempo, quella sera, in via Torrente sono arrivati i carabinieri della stazione locale che, individuato l'aggressore, ora è a piede libero, ma indagato con le accuse di lesioni e minacce. L'accusa potrebbe diventare tutt'altro qualora non ce la dovesse fare.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.