<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MAGLIE | Hanno preso il via questa mattina gli incontri del tabellone principale femminile dell’ottava edizione «Trofeo Ediltermica», torneo internazionale under 12. E domani si aprirà il tabellone principale maschile. Il numero di partecipanti tocca quota 170 per un’edizione da record e vede in campo i rappresentanti di ben sette Paesi: Germania, Turchia, Portogallo, Algeria, Bulgaria, Russia, oltre ovviamente all’Italia.
Al tabellone di qualificazione sono approdati Di Cosmo, Dalla Valle, Tricarico e Giangrande per i boys, mentre Chiara, Pieri, Maganuco e Cillo per le girls.
Per questo pomeriggio, a partire dalle 14,30 sul campo centrale del Circolo Tennis Maglie, ci sarà l’esordio della leccese Alessia Perrone (Match Point Lecce) contro Beatrice Torelli. In campo anche la tarantina Marta Tagliente (Ct Palagiano) contro Alessandra Maganuco. Vittoria per la barese Martina Zerulo (Angiulli Bari) contro Lucrezia Montini 6-2 6-3.
Per domani è atteso l’esordio del magliese del Ct Maglie Andrea Costa. In campo nel main draw il barese Andrea Micunco (Ct Bari).
E nella cerimonia di presentazione di lunedì pomeriggio è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’immane tragedia in Abruzzo. Alla presentazione del torneo hanno preso parte il presidente del Ct Maglie Carlo De Iaco, il vice Mario Romano, il direttore del torneo Antonio Baglivo; il presidente regionale Federazione Italiana Tennis Donato Calabrese, lo sponsor Ediletermica nella figura dell’amministratore delegato Annino Tornese; il sindaco di Maglie Antonio Fitto, il giudice-arbitro Giuseppe Carta, ed i tecnici federali Giovanni Paolisso e Paolo Girella.
Ed alla fine è stata presentata anche la linea di prodotti sportivi Es, studiata e realizzata dalla salentina Alessandra Chiurazzi per Emilio Sanchez, fondatore delle Accademie Sanchez-Casal, vincitore della Coppa Davis e nuovo coordinatore del tennis brasiliano.