08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 07/04/2009 | POLITICA
POLITICA | «Tutti insieme possiamo far tornare la città a respirare liberamente»
D'Alema e Capone insieme per Palasciano.
Supporto per il candidato sindaco di Campi
Incontro per supportare Roberto Palasciano, candidato sindaco di Campi Salentina nella lista «Campinsieme». All'evento hanno preso parte il presidente Massimo D'Alema e la candidata alla presidenza della Provincia di Lecce, Loredana Capone.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CAMPI SALENTINA | Grande soddisfazione nelle parole del candidato sindaco di Campi Salentina Roberto Palasciano per la visita del presidente Massimo D’Alema, a supporto della lista civica «Campinsieme». All’incontro anche la candidata alla presidenza della Provincia di Lecce per la coalizione di Centro sinistra, Loredana Capone e il candidato consigliere del Partito Democratico per il collegio Campi/Guagnano, Roberto Schiavone. Una platea gremita ha accolto con applausi e attestazioni di stima e affetto i candidati.

«La presenza del presidente Massimo D’Alema - ha spiegato il candidato sindaco - apre, di fatto, le porte ad una nuova stagione politica anche a Campi. I tempi dell’autoritarismo espresso dal sindaco dell’amministrazione uscente, sono finiti. Siamo pronti ad avviare un percorso basato sul confronto, sul dialogo e sulla partecipazione da parte di tutti i cittadini alla vita amministrativa. Il cittadino sarà l’attore principale e non più la semplice comparsa. Fino ad oggi - ha aggiunto Palasciano - le decisioni sono state imposte dall’alto, noi invertiremo la rotta».

Senza tralasciare alcun aspetto, il candidato sindaco della coalizione che vede al suo interno i partiti del centrosinistra, rappresentanti della Società civile e del mondo dell’associazionismo e nonché altre componenti, ha aggiunto: «Sin ora tutto ciò è stato deciso ad esclusiva discrezione del sindaco uscente, senza tenere conto delle esigenze o della voce della comunità. Ed ora ci ritroviamo con le casse comunali vuote e i cittadini sovraccaricati di debiti per opere pubbliche di discutibile utilità».

«I tempi stanno cambiando - questo ha sottolineato Roberto Palasciano - tutti insieme possiamo far tornare la città a respirare liberamente. Con me, e con tutti i protagonisti della lista «Campinsieme», il cittadino sarà il protagonista, sempre al centro di ogni azione, determinazione o semplice pensiero».

Parole pregnanti e ricche di contenuto da parte del presidente D’Alema che ha elogiato la scelta del candidato sindaco a Campi Salentina, dicendo in riferimento a Roberto Palasciano: «Campi ha bisogno di respirare aria nuova e di riprendere il ruolo di cittadina all’avanguardia, socialmente dinamica e vivace». Poi il presidente D’Alema si è spostato sulla situazione nazionale: «Purtroppo l’Italia si trova a dover fare i conti con un governo povero di contenuti e lontano e distante dal cittadino. Governo in cui oggi Berlusconi si limita a fare l’intrattenitore con gag e battute di scarso valore». D’Alema ha in fine sottolineato «il duro lavoro che il presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino e la sua giunta hanno svolto nell’affrontare al meglio le crisi che hanno colpito il Salento, come l’emergenza rifiuti».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.