08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 07/04/2009 | CRONACA
CRONACA | Venti i militari della compagnia di Gallipoli a lavoro nel Salento
Giro di vite alla ricerca di rifiuti speciali.
Scoperte dai militari due discariche abusive
Sono stati sottoposti a sequestro due terreni. A Neviano sequestrata una discarica di circa 800 metri cubi di rifiuti speciali, mentre a Nardò un terreno con circa 100 metri cubi di rifiuti consistenti in materiali tufacei e calcarei. Si cercano ora i responsabili.

NARDÒ | Controlli su tutto il territorio salentino per contrastare i reati di natura ambientale. Nella mattinata di oggi, 20 carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno controllato alcuni terreni, insieme ai colleghi delle stazioni di Nardò, Neviano, Alezio e Sannicola.

 

Nel corso dell'indagine è emerso che a Neviano, in contrada «Sant'Agata», i militari, insieme al corpo forestale di Gallipoli era stata realizzata una discarica di circa 800 metri cubi di rifiuti speciali, classificati dalla recente normativa come pericolosi e non pericolosi. Nello specifico il personale operante ha rilevato la presenza di materiale di risulta proveniente dalle lavorazioni edili e numerose lastre di eternit, parte integre e parte sgretolate. L’area interessata a discarica abusiva a cielo aperto è complessivamente di circa 150 metri quadri. La zona è stata successivamente sottoposta a sequestro. I militari hanno iniziato indagini al fine di identificare gli autori del reato.

A Nardò, in località «Vico», agro del comune di Nardò, è stato sequestrato un deposito a cielo aperto di rifiuti consistenti in materiali tufacei e calcarei per complessivi circa 100 metri cubi, la zona interessata è di circa 150 metri quadri. Anche in questo caso i militari della locale stazione hanno iniziato indagini per identificare gli autori del reato in entrambi i casi sono state interessate le autorità comunale per l’emissione di una ordinanza di bonifica dell’area.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.