08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 07/04/2009 | CRONACA
CARMIANO | Le presunte violenze nella notte di Capodanno. Ora sconteranno la pena residua
Carmiano, il tribunale condanna quattro persone.
Furono i presunti autori di violenze su minori
In manette sono finiti Marco Calcagnile, operaio, 27enne, Anna Fabiola Cito, casalinga, 45enne, Giulia De Paolis, pensionata, 57enne, tutti e tre di Carmiano, e Ada Rita Bitonti, operaia 28enne di Magliano. Arrestati perché ritenuti responsabili di violenze su minore.

CARMIANO | Arrestati per aver compiuto reati a sfondo sessuale. Che dopo una lunga indagine, e una serie di ordinanze di custodia cautelare, si è arrivati alla condanna definitiva, che ora, gli autori dei presunti abusi, dovranno scontare in carcere, all'interno della casa circondariale leccese Borgo San Nicola. In manette sono finiti Marco Calcagnile, operaio, 27enne di Carmiano, Anna Fabiola Cito, casalinga, 45enne di Carmiano, Giulia De Paolis, pensionata 57enne di Carmiano, e Ada Rita Bitonti, operaia, 28enne di Carmiano. I reati che gli sono stati confermati dalla magistratura risalgono alla notte di San Silvestro, quella a ridosso del Capodanno del 2005.

I quattro furono arrestati con l'accusa di violenza aggravata su minore in concorso il 15 febbraio del 2005, con un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa allora dal giudice per le indagini preliminari Vincenzo Scardia. Si sarebbero resi responsabili di fronte a due giovani di quel reato a sfondo sessuale, per presunte violenze perpetrate quella sera all'interno dell'abitazione di Giulia De Paolis.

Poi dopo quattro anni, l'Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Lecce, ha emesso gli ordini di carcerazione nei confronti dei soggetti ora condannati in via definitiva. Per questo motivo, i quattro dovranno scontare pene residue che vanno dai 2 ai 3 anni di reclusione.

Dopo essere stati condotti in caserma dai carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, alla guida del capitano Simone Puglisi, i quattro sono stati arrestati e trasferiti in carcere, all'interno della casa circondariale leccese Borgo San Nicola.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.