08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/04/2009 | CRONACA
LECCE | Incidente sulla via per la marina all'altezza di San Ligorio
Uccisi sullo scooter travolti da un'auto.
Tragedia senza fine sulla via di San Cataldo
Mattia Marchello, 16enne di Merine e Michael Tresi, 17enne di Castromediano, erano fermi al semaforo della Lecce-San Cataldo. Quando, all'altezza di San Ligorio, sono stati investiti alle spalle da un'auto, una Fiat Brava. E sono morti tutti e due.

LECCE | Un terribile incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio sulla strada per San Cataldo all’altezza dello svincolo per San Ligorio. A perdere la vita due giovani ragazzi, Mattia Marchello, 16enne di Merine, e Michael Tresi, (nella foto a sinistra inviata dai compagni dell'istituto Costa di Lecce) 17enne di Castromediano, rione che si trova tra Lecce e Cavallino. I due erano fermi al semaforo quando sono stati colpiti alle spalle da un'auto, una Fiat Brava che li ha travolti. Mattia era alla guida del veicolo, una moto 50Rx dietro di lui, l’amico Michael, per entrambi purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Da una prima ricostruzione dei fatti, in seguito all’urto con l’auto, Mattia è stato sbalzato qualche metro in avanti.

Il 16enne, figlio di un ex amministratore di Lizzanello sarebbe morto sul colpo, in seguito all’impatto avuto sull’asfalto. L’amico Michael, invece, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale «Vito Fazzi» di Lecce in codice rosso. I medici del pronto soccorso del nosocomio salentino hanno cercato, in tutti i modi di rianimarlo ma, anche per lui, non c’è stato nulla da fare. Il giovane, infatti, è spirato pochi minuti dopo l’arrivo in ospedale.

Nonostante indossassero i caschi, i due amici hanno riportato ferite interne, così gravi da non avere scampo. I due amici, erano molto uniti nella vita, tanto che trascorrevano spesso il loro tempo libero insieme, purtroppo sono rimasti uniti anche in questo tragico destino che gli ha fatto trovare la morte. L’auto che, secondo una ricostruzione sommaria del sinistro, avrebbe tamponato i due giovani a bordo della moto è una Fiat Brava.

Solo subito dopo l’impatto, il conducente, avrebbe schiacciato il pedale del freno fermandosi per prestare i primi soccorsi.

Al volante dell’utilitaria vi era un 25enne leccese. Sembrerebbe che i due giovani centauri volessero cambiare senso di marcia. Per questo, all’altezza dello svincolo per San Ligorio, erano fermi all’incrocio regolato da un semaforo. Probabilmente a folle velocità, alle loro spalle sarebbe giunta l’auto che avrebbe tamponato i due.

L’impatto è stato così forte che la moto avrebbe di fatto subìto uno spostamento in avanti di decine e decine di metri. La ricostruzione esatta della dinamica del sinistro anche questa volta , come molte altre, è affidata agli agenti della Polizia stradale e a quelli della municipale. Probabilmente i funerali dei due giovanissimi, ultime vittime registrate sulle strade salentine, si svolgeranno domani. Nelle due famiglie, piegate dal dolore, resterà per sempre un vuoto incolmabile.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.