08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/04/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Il pm Maria Cristina Rizzo aveva invocato per l'uomo tre anni di carcere
Un anno e otto mesi al presunto strozzino.
Sono due gli episodi registrati nel 1999
Giovanni Rosa, 55enne di Melendugno, accusato di usura, è stato condannato nella mattinata di oggi, dai giudici della seconda sezione penale, a un anno e otto mesi di reclusione. L'uomo venne sorpreso a compiere strozzinaggio con tassi di interessi altissimi.

LECCE | Un anno e otto mesi di reclusione per Giovanni Rosa, 55enne di Melendugno, accusato di usura. Il processo nei suoi confronti si è svolto nella mattinata di oggi in presenza dei giudici della seconda sezione penale. Uno sconto di pena non di poco conto, in quanto il pubblico ministero Maria Cristina Rizzo, aveva chiesto tre anni. I fatti risalgono a due episodio registrati uno il 20 aprile e l'altro il 30 marzo di 10 anni fa, quindi del 1999. Nel primo caso Rosa avrebbe consegnato alla parte offesa, difesa dall'avvocato Umberto Leo, un'ingente somma di denaro in contante, ben 3 milioni e 200 mila euro, in cambio di un assegno bancario di un valore di 3 milioni e 500 mila euro, datato per il 20 maggio 1999, con un tasso di interesse del 104,29 per cento. Mentre nel secondo caso il tasso era ancor più maggiore, pari al 143,3 per cento.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.