08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/04/2009 | CRONACA
ALLISTE | Tragico incidente sulla statale. Muore un professore di Alliste
Ciclista falciato da un'auto folle.
Si cerca l'assassino di un pensionato
La vittima è Arnaldo Adamo, di 58 anni, di Alliste. È stato travolto da un'auto pirata mentre percorreva la strada statale 101, che collega Lecce a Gallipoli. L'automobilista non si è fermato a prestare soccorso. Sul posto carabinieri e un'ambulanza del 118.

ALLISTE | Un ciclista è stato ucciso dopo essere stato investito da un'auto pirata lungo la strada statale 101. L'uomo, Arnaldo Adamo, 58 anni, pensionato di Alliste stava percorrendo la strada a bordo della sua bicicletta, quando a un certo punto, sullo svincolo della Copertino-Galatina, è stato travolto da un'auto impazzita. L'automobilista ha travolto il malcapitato e lo ha fatto sbalzare dalla sella della sua bicicletta dapprima sul guard rail, (dove sono stati trovati alcuni graffi dovuti probabilmente all'impatto delle parti metalliche del mezzo) e poi è finito per terra, senza vita, sul pietrisco che si trova su un'altezza più bassa sulla complanare adiacente alla statale. L'impatto, infatti, è accaduto non allo svincolo per Collemeto-Santa Barbara, ma poco prima di quello che si trova qualche chilometro dopo, lontano dal distributore di benzina Q8, andando in direzione di Lecce. Il fatto è accaduto attorno alle 12.

Proprio in quella zona, al chilometro 15,8, Arnaldo Adamo è stato sbalzato dopo essere stato travolto dall'auto impazzita, di cui ancora non si conoscono le generalità di chi era alla guida. A dare l'allarme gli automobilisti di passaggio e un camionista che si sono avvicinati per prestare soccorso alla vittima. In breve tempo è arrivata un'ambulanza del 118, e insieme a questa i carabinieri della Compagnia di Gallipoli che ora cercano l'auto assassina.

Con loro anche quelli del Comando provinciale che hanno raccolto qualche testimonianza sull'auto pirata, ascoltando quelle persone in grado di fornire notizie utili. In paese, tutti lo ricordano con stima. Arnaldo Adamo per molti anni ha lavorato come dipendente del Comune di Alliste, all'interno della biblioteca del paese, che gestiva nel pomeriggio. Lascia il figlio, Francesco Adamo, due fratelli, imprenditori agricoli, e una sorella. Con la moglie, invece, pare fosse separato da circa trent'anni. Nella sua vita, molti lo ricordano con stima, come una bravissima persona, e in sella alla sua bicicletta, o addirittura a piedi, percorrere molti chilometri. Infatti, che si trovasse all'altezza di Galatina, su una strada statale, lontano da casa sua, in direzione di Lecce, non ha suscitato molto stupore. Di consueto Adamo si recava nel capoluogo coi mezzi che trovava, perché era una persona che si spostava con facilità, anche percorrendo molti chilometri.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.