08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/04/2009 | POLITICA
POLITICA | I giovani del centrodestra neretino sono stati parte attiva della costruzione del Pdl
Protagonisti per il bene della città.
Soddisfazione per azione giovani Nardò
Azione giovani esprime soddisfazione e condivisione per l'idea del «patto con i giovani» espressa dal Movimento Politico Culturale Nuovocorso e sottolinea con delusione e profondo rammarico la mancanza di simile attenzione e coinvolgimento da parte di altri.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

NARDÒ | L'obiettivo prioritario di Azione Giovani è quello di essere protagonista di un progetto di città e territorio «a lunga scadenza». Un progetto che parta dalla modernità, tanto di pensiero quanto d'approccio, ed arrivi a creare le condizioni per una svolta effettiva della Città di Nardò e di tutto il Salento. Per questo Azione Giovani ha particolarmente apprezzato le iniziative di ascolto ed elaborazione messe in campo dal Movimento politico culturale Nuovocorso.

Esso, distinguendosi da altri rappresentanti politici locali, ha chiesto ad Azione Giovani di partecipare ad attività politiche volte ad una programmazione del territorio. Gli iscritti ad Azione Giovani sono stati coinvolti con un ruolo di componente pensante, nel rispetto del ruolo di protagonisti che questi hanno assunto nel panorama politico locale. Essi, infatti, non rappresentano una semplice manovalanza elettorale ma sono parte integrante della città di Nardò e della politica di questa città: studenti, lavoratori, imprenditori, professionisti... uomini e donne di Nardò uniti, ben oltre la semplice caratterizzazione anagrafica, dalla passione per Nardò e dall'impegno in difesa del territorio.

Il movimento politico Azione Giovani si sarebbe aspettato di ricevere altrettanta considerazione anche e soprattutto dagli attuali principali referenti della segreteria Pdl ma ha dovuto rilevare, con delusione e rammarico, che così non è stato.

I giovani del centrodestra neretino, infatti, sono stati parte attiva della costruzione del nuovo grande partito nazionale (Pdl), a partire dalla campagna per le politiche fino al congresso fondativo di Roma ma, nonostante ciò - e nonostante il feeling che caratterizza il rapporto tra l'eccellente gruppo consiliare ed i propri iscritti -  è emerso come a livello locale alcune forze abbiano lavorato per tentare una sterilizzazione politica di Azione Giovani e del più ampio gruppo umano del quale è parte integrante, finendo per mortificarne la partecipazione alle attività politico-decisionali.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.