08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 05/04/2009 | SPORT
PALLAVOLO, UGENTO | Incontro all'insegna dell'equilibrio fra due grandi squadre
I Falchi Ugento sfidano il Meta di Sorrento.
Vincono 3 a 0. La radiocronaca in diretta
Ottimo risultato della squadra padrona di casa, che vince per tre set della competizione. L'Ugento reduce dalla prestazione contro lo Sparanise, oggi ha affrontato l'Msn Crociere affrontando un'altra grande squadra che in classifica di B2 occupa la quinta posizione.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

UGENTO | La Dimcar Falchi Ugento archivia la brutta parentesi di Sparanise, dove aveva perso contro ogni pronostico con il più secco dei risultati, imponendosi per 3-0 contro il Meta di Sorrento, squadra forte ed arcigna, che non a caso occupa il quinto gradino della classifica. In realtà la partita è stata più combattuta di quanto il risultato finale possa far apparire.

I tre set sono stati infatti animati da grande equilibrio, rotto nella fase decisiva probabilmente dalla maggiore determinazione, unita ad un tasso tecnico indubbiamente maggiore, dei ragazzi di mister Licchelli.

Con questa vittoria, i Falchi mantengono il passo delle altre pretendenti alla promozione (Turi, Lucera e Casoria) le quali nel week end hanno tutte vinto. La lotta continua così più che mai serrata e difficile. Tra i ragazzi ugentini, la parte del leone è stata senza dubbio recitata ancora una volta da uno stratosferico Pasquale Parisi, che con i suoi 21 punti ha agito come elemento determinante nel raggiungimento della vittoria.

Una bella prova anche quella dell’altro laterale, il giovane Francesco Montinaro che giornata dopo giornata sta acquisendo sempre maggiore sicurezza e fiducia nei propri mezzi, il che si traduce in una maggiore efficacia in tutti i fondamentali.

Una nota di merito, infine, anche per Francesco Perrone, chiamato a sostituire nel ruolo di opposto, capitan Nando Salzillo, il quale si è ben comportato, dimostrando di meritare la fiducia in lui riposta dal mister. Dopo la pausa pasquale, la Dimcar è attesa in quel di Casarano, dove è chiamata a «vendicare» la sconfitta interna per 2-3 della gara di andata.

 

Dimcar Falchi Ugento-Msc Crociere Meta di Sorrento: 3-0 (25-22; 25-20; 25-21).

Tabellino punti: Parisi 21, Licchelli 2, Montinaro 8, Perrone 10, Paticchio 8, Salzillo 3, Castello 7.

Muri totali: 7

Aces: 2

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.