<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
UGENTO | La Dimcar Falchi Ugento archivia la brutta parentesi di Sparanise, dove aveva perso contro ogni pronostico con il più secco dei risultati, imponendosi per 3-0 contro il Meta di Sorrento, squadra forte ed arcigna, che non a caso occupa il quinto gradino della classifica. In realtà la partita è stata più combattuta di quanto il risultato finale possa far apparire.
I tre set sono stati infatti animati da grande equilibrio, rotto nella fase decisiva probabilmente dalla maggiore determinazione, unita ad un tasso tecnico indubbiamente maggiore, dei ragazzi di mister Licchelli.
Con questa vittoria, i Falchi mantengono il passo delle altre pretendenti alla promozione (Turi, Lucera e Casoria) le quali nel week end hanno tutte vinto. La lotta continua così più che mai serrata e difficile. Tra i ragazzi ugentini, la parte del leone è stata senza dubbio recitata ancora una volta da uno stratosferico Pasquale Parisi, che con i suoi 21 punti ha agito come elemento determinante nel raggiungimento della vittoria.
Una bella prova anche quella dell’altro laterale, il giovane Francesco Montinaro che giornata dopo giornata sta acquisendo sempre maggiore sicurezza e fiducia nei propri mezzi, il che si traduce in una maggiore efficacia in tutti i fondamentali.
Una nota di merito, infine, anche per Francesco Perrone, chiamato a sostituire nel ruolo di opposto, capitan Nando Salzillo, il quale si è ben comportato, dimostrando di meritare la fiducia in lui riposta dal mister. Dopo la pausa pasquale, la Dimcar è attesa in quel di Casarano, dove è chiamata a «vendicare» la sconfitta interna per 2-3 della gara di andata.
Dimcar Falchi Ugento-Msc Crociere Meta di Sorrento: 3-0 (25-22; 25-20; 25-21).
Tabellino punti: Parisi 21, Licchelli 2, Montinaro 8, Perrone 10, Paticchio 8, Salzillo 3, Castello 7.
Muri totali: 7
Aces: 2