CAMPI SALENTINA | Un'auto è stata incendiata questa notte in città. I carabinieri sono dovuti intervenire in via Salvatore Toma, una stradina periferica a «elle», che si trova a due passi da strada statale 7ter, assieme ai vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce, per spegnere le fiamme che erano probabilmente state appiccate ad una Fiat Bravo.
L'auto, di proprietà di F.G., era parcheggiata sulla strada, quando a un certo punto, attorno alle 23,40 ha preso fuoco. A quel punto da Lecce è arrivata un'autobotte dei vigili del fuoco per placare l'incendio, che hanno lavorato per spegnere le fiamme pochi minuti dopo.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Campi Salentina, e quelli del Norm della Compagnia di Campi Salentina, che non hanno trovato alcuna traccia tale da poter accertare o comunque scongiurare il fatto che si tratti di un incendio di natura dolosa. Tuttavia, i carabinieri non escludono questa ipotesi, e portano avanti le indagini.
Secondo una primissima intuizione dei militari, l'atto doloso potrebbe essere ricondotto, in qualche modo, alla figura di un volto di certo non nuovo ai carabinieri, imparentato con la figlia della vittima. Ma anche questa, resta solo un'ipotesi.