08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/04/2009 | CRONACA
CRONACA | Fermato commerciante intento a vendere pesce privo di tracciabilità
Salvato anziano con motore in avaria in mare.
Sanzionato venditore ambulante di pesce
Nella mattinata di oggi, i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno tratto in salvo D.C., 64enne, di Nardò, rimasto con il motore in avaria a circa 2 miglia al traverso della località Torre Inserraglio. Controlli su tutta la marina gallipolina.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Salvato un pescatore che nella mattinata di oggi ha deciso di affrontare il mare agitato, uscendo per una battuta di pesca. In mattinata la motovedetta CP 848 della Guardia Costiera di Gallipoli ha proceduto infatti a trarre in salvo un pescatore che, intento in una battuta di pesca con canna era rimasto col motore del suo natante da diporto in avaria a circa 2 miglia al traverso della località Torre Inserraglio. L’unità da diporto è stata presa a rimorchio e ricoverata presso il porticciolo di Santa Caterina, mentre l’anziano pescatore, D.C., di 64 anni, originario di Nardò, è stato trasbordato sulla stessa motovedetta in quanto colto da comprensibile stato di agitazione.

Inoltre, nell’ambito dell’attività di controllo mirata alla prevenzione e repressione del fenomeno della commercializzazione di prodotti ittici privi di tracciabilità, in danno del consumatore, una pattuglia automontata della Guardia Costiera di Gallipoli ha provveduto a sanzionare un commerciante ambulante gallipolino intento a vendere prodotti della pesca privi di tracciabilità, cioè privi di quei documenti (fatture e documenti di trasporto) che consentono di risalire a ritroso esattamente all’origine del pescato, estero o nazionale. In assenza di idonea documentazione, infatti, nella migliore delle ipotesi e salvo frodi più gravi che in un recente passato la Guardia Costiera ha portato alla luce, il pesce commercializzato potrebbe provenire dalla pesca sportiva «illegale» in quanto praticata da pescatori non professionisti, cioè privi di licenza di pesca, che ugualmente, pescando con attrezzi non consentiti, come le. reti), rivendono il pescato al pubblico.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.