08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/04/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Il prossimo 23 aprile si aprirà il processo per due presunti truffatori
Truffa da 115mila euro per un magliese.
Costretto a chiudere l'attività per la truffa
Avrebbe acquistato nell'anno che va dal 2006 al 2007 dei telefoni cellulari e accessori legali alla telefonia per un totale di 115mila euro. Gli assegni sarebbero risultati a vuoto, costringendo il titolare a versare altri soldi, ma in realtà era tutta una truffa.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MAGLIE | Truffato un noto titolare di una ditta di elettronica di Maglie. L'uomo è stato raggirato dopo aver acquistato una grossa «partita» di cellulari e altri oggetti legati alla telefonia. L'acquisto va dal 2006 al 2007, attraverso assegni bancari per un totale di circa 115mila euro. Un responsabile dell'Area Tim e una persona originaria di Napoli, sono gli autori della truffa commessa con danno patrimoniale e con abuso di rapporto di prestazione d'opera. Quando è giunto il momento del pagamento, gli assegni versati dal titolare magliese sarebbero risultati vuoto, costringendo l'imprenditore a versare altri soldi, somma che però il titolare non aveva più, costringendolo a chiudere l'attività. L'uomo ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine. Il prossimo 23 aprile i due presunti truffatori dovranno presentarsi nell'aula del Tribunale di Maglie. La parte offesa è assistita dall'avvocato Dimitri Conte. Secondo quanto emerso dalle indagini coordinante dal pubblico ministero, Marco D'Agostino, l'uomo dell'Area Tim avrebbe chiesto al commerciante dei soldi perchè gli assegni erano vuori.

Il commerciante avrebbe perso sia i telefonini che i soldi investiti per l'acquisto degli stessi, in quanto non sarebbe più riuscito a controllare gli affari economici. Sarebbero diversi i commercianti raggirati e che forse si affideranno alle mani della giustizia dopo questo caso. Infatti si teme che questo sia il trampolino di lancio per mettere alla luce una serie di truffe avvenute proprio nel Salento.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.