08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/04/2009 | SPORT
BASEBALL, MATINO | I risultati al termine della prima fase. T&A S travolge il Barcellona
Conclusi i primi incontri dell'European Cup 2009.
Fortitudo Bologna battei francesi del Senart.
È di 5 a 0 il risultato finale per i felsinei che nella fredda serata di Matino guadagnano così il primo posto del proprio girone ed il diritto quindi di giocarsi l’accesso alla final four che si terrà a Barcellona il 20 ed il 21 di giugno. Ora si attende la seconda fase.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MATINO | Finisce con ieri la prima fase dell’European Cup 2009 di baseball che si sta tenendo al «Delle Castelle» di Matino. In una giornata caratterizzata delle incerte condizioni climatiche, che hanno contribuito non poco a determinare l’afflusso del pubblico sugli spalti, si sono conclusi gli incontri previsti dal calendario per determinare le posizioni di ogni singolo girone. Decisamente senza storia il primo incontro dove la T&A S.

Marino si è imposta sugli spagnoli del Barcellona chiudendo l’incontro già al settimo inning, per manifesta superiorità tecnica, con un perentorio 12 a 0. Netta comunque anche la vittoria dell’italiana Fortitudo Bologna che batte senza grossi patemi i francesi del Senart.

5 a 0 il risultato finale per i felsinei che nella fredda serata di Matino guadagnano così il primo posto del proprio girone ed il diritto quindi di giocarsi l’accesso alla final four che si terrà a Barcellona il 20 ed il 21 di giugno.

Oggi quindi la manifestazione entra nel suo clou, determinando appunto i verdetti finali e soprattutto 2 delle 4 squadre più forti d’Europa. Prima delle gare conclusive (che potrebbero così essere definite i quarti di finale), i francesi del Senart cercheranno di imporsi sui cechi del Draci Brno, entrambe fanalini di coda nei rispettivi raggruppamenti, per cercare di evitare la poul retrocessione.

Come sempre riservate alla seconda fase della giornata le partite più importanti con la Fortitudo che alle 15,30 dovrà vedersela con il Barcellona arrivata seconda nel proprio girone, mentre alle 20,30, in diretta satellitare su Puglia Channel, il canale 844 di Sky, i Campioni d’Italia del S.Marino cercheranno di regolare i forti olandesi del Corendon Kinheim.

Da segnalare la nutrita presenza oggi sugli spalti dei ragazzi della scuola media «Alighieri» di Matino che hanno reso allegra e soprattutto movimentata la mattinata.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.