08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/04/2009 | CRONACA
LECCE | Gli agenti vedendo l'auto cercano di fermare il giovane, evitando il peggio
Guida in stato di ebrezza e senza patente.
Denunciato a piede libero un 20enne di Lecce
Forse voleva trascorrere una serata diversa dalle altre, e cosi ha fatto. Infatti, un giovane di Lecce si sarebbe impossessato arbitrariamente dell'auto del padre e, senza aver mai avuto la patente, si è messo alla guida sfrecciando nel centro di Lecce.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | È stato denunciato per aver guidato in modo spericolato senza avere la patente. Il fatto è accaduto alle tre di questa notte. Il personale della Sezione Volanti ha notato provenire da via Fazzi un’autovettura Peugeot 206 dirigersi nella piazza Sant’Oronzo a forte velocità. Il conducente, accortosi della presenza delle due Volanti, giunto all’altezza del bar «Alvino», effettuava repentinamente inversione di marcia e si allontanava a forte velocità in direzione di via Fazzi. A tal punto la volante ha avviato un inseguimento dell’autovettura allo scopo di fermarla per effettuare un controllo di Polizia. Giunti nella piazzetta Vittorio Emanuele II l’autista dell’autovettura in questione, a causa della forte velocità ha perso il controllo del veicolo e si è trovato costretto a terminare la corsa impattando frontalmente con un lampione in ghisa della pubblica illuminazione, danneggiandolo. A seguito dell’impatto i due occupanti, due ventenni leccesi, hanno iniziato ad accusare un forte dolore alla testa ed in particolare il conducente in evidente stato di ebbrezza aveva sulla fronte varie escoriazioni da cui fuoriusciva del sangue e pertanto è stato richiesto l’intervento del personale del 118, che giunto poco dopo ha provveduto a medicare entrambi i giovani, i quali hanno rifiutato di essere trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti sanitari. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani della città di Lecce che hanno proceduto a rilevare il sinistro, constatare il danneggiamento del suddetto lampione, ed a mettere in sicurezza il luogo. Il conducente del veicolo ha dichiarato agli agenti di non essere in possesso della patente di guida poiché mai conseguita, e presentava un fortissimo alito vinoso, linguaggio disconnesso, respirazione affannosa, ma, pur evidenziando tale sintomatologia, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti tecnici previsti e volti alla verifica dell’eventuale condizione di ebbrezza alcolica. Inoltre il giovane ha dichiarato che il mezzo da lui condotto era di proprietà del padre e di essersene appropriato all’insaputa del padre nella serata per fare un giro nella città. Per tali fatti oltre il giovane spericolato veniva denunciato in stato di libertà per i reati di guida senza patente e guida in stato di ebbrezza.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.