08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/04/2009 | CRONACA
VERNOLE | Nei guai il proprietario di un terreno che ha eretto una struttura di legno e cemento
Costruisce una residenza estiva nelle Cesine.
Denunciato il proprietario di Vernole
Un deposito per gli attrezzi da lavoro, adibito a casa estiva. Che un uomo di Vernole ha costruito nel mezzo del proprio appezzamento. In una zona che, come si sa, è a vincolo paesaggistico. Quando gli agenti della Forestale l'hanno scoperto, ovviamente l'hanno denunciato.

VERNOLE | Una piccola struttura realizzata però in una zona naturale protetta. È l'iniziativa che ha preso un uomo originario e residente a Vernole, che è stato denunciato dagli agenti del Comando stazione di Lecce del Corpo Forestale dello Stato.

In pratica si tratta di un ricovero che l'uomo ha adibito anche ad abitazione estiva, che già era abusivo di per sé (perché non aveva ottenuto alcuna autorizzazione), col valore aggiunto che è stato realizzato in una zona protetta, cioè nel parco naturale delle Cesine di Vernole, dove sulla strada asfaltata non puoi neanche transitare con l'auto.

E così, per questa sua iniziativa, è finito nei guai, nonostante quell'appezzamento di terreno fosse di sua proprietà. Un appezzamento che ricade nel suo terreno, all'interno della riserva naturale, che, come si sa, è una zona umida di importanza internazionale. In quel ricovero, adibito a deposito e ad abitazione estiva, il titolare del terreno ci aveva messo alcuni attrezzi da lavoro.

Costruita in legno, la struttura è stata ricoperta da onduline in ferro zincato con copertura in pannelli coibentati rivestiti esternamente da un telo bituminoso e con una veranda ricoperta esternamente da onduline in vetroresina e chiusa lateralmente da pannelli di compensato.

Inoltre, il titolare aveva realizzato una recinzione in conci di cemento e rete metallica con l'obiettivo di delimitare un terreno paludoso di 500 metri quadri, utilizzato come orto, vietandone l'accesso mediante una sbarra in ferro munita di lucchetto. La struttura è stata sequestrata.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.