08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/04/2009 | CRONACA
COPERTINO | Nei guai il titolare di un'azienda di elettrodomestici che deteneva bombole di gas
Bombole di gas nella rivendita, senza autorizzazione.
Denunciato titolare di un negozio di elettrodomestici
I finanzieri hanno denunciato un commerciante di Copertino trovato nel suo negozio con 108 bombole di gas, ma senza avere il certificato di prevenzione incendi che viene rilasciato dai vigili del fuoco dopo tutti gli accertamenti. Il Gpl è stato sequestrato.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

COPERTINO | Vende bombole di gas senza avere tutte le autorizzazioni di sicurezza pubblica. Tanto che i finanzieri, dopo un controllo, hanno dovuto denunciare il titolare di un'attività commerciale che vendeva bombole di Gpl, senza attenersi scrupolosamente alle norme di legge.

Che sulla vendita di combustibile sono particolarmente rigide. In particolare, per il titolare del negozio, il peso complessivo del Gpl da non superare è di 75 chilogrammi. Ma il titolare di quelle bombole da 10, 15 e 20 chili ne aveva di più, e si capisce che quel tetto massimo lo aveva superato senza dubbio. Il titolare della rivendita, nel suo deposito, probabilmente ne avrebbe voluto detenere di più, ma una cosa di questo tipo si può fare solo se è in possesso di un certificato di prevenzione incendi che viene rilasciato dai vigili del fuoco.

Si tratta di un documento che avrebbe permesso al commerciante di portare avanti la sua attività, con una valida attestazione di tutte le norme di sicurezza. Fra cui l'idoneità dei locali per la vendita del gas. Questo certificato, quest'attestazione, però, il commerciante di Copertino che ha un negozio di elettrodomestici, non ce l'aveva, e per la legge quelle 108 bombole a gas non potevano essere detenute e destinate alla vendita.

Insomma, un surplus rispetto a quanto consentito dalla normativa vigente. Tanto che i militari della Guardia di finanza di Lecce all'esito di specifici controlli, e appurato che in tutto i chili di gpl fossero 1500, si è provveduto al loro sequestro. Il provvedimento ha interessato anche quelle bombole che il titolare del negozio aveva esposto davanti all'ingresso del suo negozio, a titolo informativo. Per questi motivi, è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.