NETTUNO (ROMA) | Il Salento piange una giovane vittima della strada. Si chiama Cristina Sales, 45enne, di Lecce, ispettore capo del distretto di polizia di Velletri. Uno scontro tra due auto ha fatto sì che la donna morisse poco dopo. Stava rientrando a Nettuno dopo una giornata lavorativa, dove abitava, come faceva ogni giorno. La leccese si recava al mattino presso l'ufficio del commissariato di Velletri, una comune della provincia di Roma. Lo scontro è avvenuto a 30 chilometri prima di giungere a casa, dove ad aspettarla c'era la figlia piccola.
Nel pomeriggio di ieri, sulla strafa che collega Celletri con Nettuno, più precisamente in località Cinque Archi, alla periferia della città dei Castelli Romani, è avvenuto il tragico episodio, intorno alle 16.20 al chilometro 10, di fronte al civico 30, di via Nettuno, che conduce ad Aprilia. La donna era alla guida della sua Renault Clio, quando per cause al vaglio dei carabinieri della compagnia di Velletri, si è schiantata frontalmente contro una Ford Focus. Forse a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia che in questi giorni sta bagnando la popolosa cittadina interessata.
A bordo della Ford si trovava un uomo di 46anni, che viaggiava nella direzione opposta della donna e che non ha potuto far niente per evitare lo schianto. Una strada caratterizzata da alcune curve, forse sono state proprio quelle a causare l'incidente. La donna non è morta sul colpo, infatti è stata condotta presso il più vicino ospedale, dove è morta poco dopo.
Quando un'ambulanza del 118 l'ha condotta all'ospedale le sue condizioni si sono dimostrare assai gravi, tanto da consentirne il ricovero presso il nosocomio romano «San Camillo», dove il cuore ha cessato di battere dopo poche ore, nella tarda serata.
Qui i medici hanno tentato di fare il possibile per salvarla, ma non è bastato. La donna viaggiava assieme al marito, che dall'incidente ne è uscito con qualche ferita, come il conducente dell'altra auto, entrambi ricoverati presso l'ospedale di Velletri.
Sul posto sono intervenuti i rinforzi
che per liberare il tratto stradale ci hanno impiegato un paio d'ore,
bloccando quindi la circolazione. Le due auto sono state sequestrate.
La Procura di Velletri ha aperto un'inchiesta e il pubblico ministero
ha disposto l'autopsia sul corpo di Sales.
La donna ha
abbandonato il Salento, esattamente Lecce, dove ha abitato fino a 13
anni fa con i genitori nel rione «San Pio», dove tutt'ora viva la
madre, mentre il padre è deceduto diversi anni fa.
Il trasferimento a Nettuno è avvenuto a causa del suo arruolamento in polizia, dopo aver coronato il sogno di entrare nell'arma. Lì ha trovato l'amore della sua vita, con cui ha avuto anche una figlia. Nei momenti liberi e soprattutto di vacanza ne approfittava per venire a Lecce e fare visita ai parenti.