08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 02/04/2009 | CRONACA
AMMINISTRAZIONE | Approvato il nuovo regolamento di gestione dei rifiuti solidi urbani
Approvato il bilancio del Comune di Gallipoli.
«È un bilancio onesto e non nasconde trucchi»
Nella mattinata di oggi, durante il consiglio comunale di Gallipoli, guidato dal primo cittadino Giuseppe Venneri, è stato approvato il bilancio. A differenza degli altri Comuni che hanno rimandato l'approvazione a maggio, Gallipoli l'ha già fatto oggi.

GALLIPOLI | Si è svolto nella mattinata di oggi il consiglio comunale della città di Gallipoli, durante il quale è stato approvato il bilancio di previsione presentato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Venneri. L'assise civica si è infatti espressa favorevolmente al piano di programmazione finanziaria predisposto dall'esecutivo cittadino con il voto dei due terzi dei suoi componenti. Soddisfazione è stata espressa a riguardo dall'assessore alle Politiche finanziarie, Antonio Negro, che ha sottolineato come la quadratura dei conti sia avvenuta in un contesto di grave e sfavorevole congiuntura economica a livello mondiale, i cui effetti si ripercuotono a cascata nei vari livelli. Prova ne sia il fatto che molti enti locali hanno differito alla fine di maggio il momento dell'approvazione del proprio Bilancio di previsione. Medesima soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino.

«È un bilancio onesto - ha dichiarato il sindaco - che non nasconde trucchi, trappole o buchi. Un bilancio che è stato redatto utilizzando il metodo del buon padre di famiglia, per garantire una gestione amministrativa che sia oculata e trasparente, in linea con il nostro modo di intendere l'attività di governo». L'assise civica ha inoltre approvato anche il nuovo regolamento comunale di gestione dei rifiuti solidi urbani, pericolosi, degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio, propedeutico all'avvio di un percorso che dia priorità e slancio, come più volte ribadito dal sindaco Giuseppe Venneri, alla «raccolta differenziata spinta».

Sempre il consiglio comunale ha poi fatto proprie le proposte di integrazioni e di modifiche al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico e del relativo canone, le cui novità sostanziali sono già state illustrate in questi giorni dall'assessore al ramo, Rosario Spada, e saranno meglio analizzate nei prossimi giorni. Approvato anche il regolamento per l’acquisizione in economia di beni, servizi e lavori, mentre quello relativo alle modifiche sull’utilizzo dei beni immobili comunali è stato ritirato dal consigliere proponente.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.