<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MAGLIE | Al Circolo Tennis Maglie fervono i preparativi in vista dell’ottava edizione del «Trofeo Ediltermica», torneo internazionale under 12 maschile e femminile. L’evento, organizzato dal Circolo Tennis Maglie, è una tappa del Tennis Europe Junior Tour, e vanta nell’organizzazione la partecipazione della Federazione Italiana Tennis e della Tennis Europe. La kermesse è patrocinata dalla Regiona Puglia, Provincia di Lecce, Città di Maglie e Marel Eventi e Congressi.
La manifestazione prenderà il via il prossimo 4 aprile con le fasi del tabellone di qualificazione e si concluderà il 12 aprile con le finali in programma nella domenica di Pasqua.
Entusiasta il presidente del Circolo Tennis Maglie, Carlo De Iaco, in carica dal 1976: «L’abitudine, ormai, ad organizzare eventi internazionali non annulla l’entusiasmo che ci pervade per ogni volta che prepariamo un evento di tennis giovanile.
Quello dell'under 12, fra l'altro, è probabilmente il miglior tennis cui si possa assistere, non inquinato da premi o da necessità di classifiche, durante il quale si possano apprezzare le qualità tecnico atletiche, mentali e nervose di un giovanissimo in grado in 5-6 anni di diventare un vero campione.
Un tale spettacolo però non si potrebbe organizzare senza la collaborazione di una serie di componenti che ringrazio sentitamente. L’amministrazione comunale, provinciale e regionale, gli sponsor e tutti i consiglieri e i collaboratori del gruppo di lavoro organizzativo del circolo».
Albo d’oro: 2002 Martina Santoni e Alessandro Giannessi; 2003 Martina Di Giuseppe e Davide Melchiorre; 2004 Erika Culasso e Antonio Terzo; 2005 Martina Trevisan e Mattia Carfora. 2006 Anacleria Chiriac e Giacomo Tartarini; 2007 Giorgia Marchetti e Sergys Kiratzis; 2008 Beatrice Lombardo e Sacha Merzetti.