08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 31/03/2009 | SPETTACOLO
CERFIGNANO | Ecco cosa prospettano le feste pasquali nella frazione di Santa Cesarea
Antichi riti di Pasqua a Cerfignano.
«Riti e culti salentini dal Carnevale»
Appuntamenti venerdì 3 alle 18, dalla Chiesa parrocchiale di Cerfignano, e giovedì 2 aprile alle 19 nella Chiesa della Visitazione della Vergine. Nell'appuntamento di venerdì, ci sarà la processione dell'Addolorata con la partecipazione della confraternita.

CERFIGNANO (SANTA CESAREA TERME) | Giovedì 2 aprile alle 19 nella Chiesa Parrocchiale della Visitazione di Maria Vergine, a Cerfignano, le autrici Maria Rosaria De Lumè e Rossella Barletta presenteranno il libro «Riti e culti salentini dal Carnevale alla Pasqua» che illustra i riti e le tradizioni del Salento dall’inizio del Carnevale al giorno di Pasqua.

Particolare attenzione viene dedicata, nell’appendice, ai riti della Settimana Santa di Maglie e Cerfignano. Il giorno successivo, venerdì 3, alle 18, dalla Chiesa Parrocchiale di Cerfignano muoverà poi la tradizionale processione dell’Addolorata che vedrà la partecipazione della locale Confraternita dell’Immacolata Concezione insieme ad una delegazione di confratelli della Confraternita di M. SS.ma del Carmine di Taranto.

Al termine della processione seguiranno la Solenne Celebrazione Eucaristica ed un breve messaggio di saluto del sindaco di Santa Cesarea Terme Daniele Cretì ai partecipanti. Alle 22, dopo il trasferimento del simulacro dell’Addolorata dalla Chiesa Parrocchiale alla Chiesa della Confraternita, ci sarà quindi il tradizionale spettacolo pirotecnico.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.