CERFIGNANO (SANTA CESAREA TERME) | Giovedì 2 aprile alle 19 nella Chiesa Parrocchiale della Visitazione di Maria Vergine, a Cerfignano, le autrici Maria Rosaria De Lumè e Rossella Barletta presenteranno il libro «Riti e culti salentini dal Carnevale alla Pasqua» che illustra i riti e le tradizioni del Salento dall’inizio del Carnevale al giorno di Pasqua.
Particolare attenzione viene dedicata, nell’appendice, ai riti della Settimana Santa di Maglie e Cerfignano. Il giorno successivo, venerdì 3, alle 18, dalla Chiesa Parrocchiale di Cerfignano muoverà poi la tradizionale processione dell’Addolorata che vedrà la partecipazione della locale Confraternita dell’Immacolata Concezione insieme ad una delegazione di confratelli della Confraternita di M. SS.ma del Carmine di Taranto.
Al termine della processione seguiranno la Solenne Celebrazione Eucaristica ed un breve messaggio di saluto del sindaco di Santa Cesarea Terme Daniele Cretì ai partecipanti. Alle 22, dopo il trasferimento del simulacro dell’Addolorata dalla Chiesa Parrocchiale alla Chiesa della Confraternita, ci sarà quindi il tradizionale spettacolo pirotecnico.