<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
LECCE | Dopo l'episodio di ieri, quello in cui una signora di Lecce si è vista sfilare cento euro, dopo averli prelevati dal postamat, in giornata lo scippatore di città è tornato in azione. La tecnica è sempre la stessa. Cioè quella di avvicinarsi alle proprie vittime dopo che queste hanno prelevato il denaro dalla cassa continua.
I soldi, il malcapitato di turno, un anziano signore che aveva prelevato un centinaio di euro, non avrebbe fatto in tempo neppure a infilarli in tasca, che l'avventore si sarebbe precipitato su di lui sfilandoglieli. Questo primo episodio c'è stato stamattina, attorno alle 11,30 in viale Taranto, a Lecce, dinanzi alla postazione che si trova vicino all'ufficio postale.
Poche ore dopo, intorno alle 13,30, il maniaco degli uffici postali si è precipitato nel rione Santa Rosa, sempre nel capoluogo. Raggiunta la postazione che si trova in via Archita da Taranto, dopo aver avvicinato una signora che aveva appena prelevato 150 euro dalla cassa continua, le ha sottratto le banconote per poi fuggire via fra le vie della zona.
Sui due episodi indagano sia i carabinieri che la polizia, che ad ogni modo non escludono possa trattarsi dello stesso avventore. Guarda caso, anche questa volta, l'assalitore avrebbe agito a volto scoperto, ma talmente veloce da non farsi riconoscere. Unica differenza, che questa volta, rispetto all'episodio di ieri, non è fuggito in bicicletta ma a piedi.
Ad ogni modo, l'uomo, che probabilmente è un giovane, potrebbe essere lo stesso di tutti e tre gli episodi.