08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 31/03/2009 | CRONACA
AI POSTAMAT | L'avventore punta le sue vittime alle quali poi sfila le banconote
Lecce, il ladro dei «postamat» colpisce ancora.
Altri due colpi, indagano polizia e carabinieri
Il primo ai danni di un anziano signore che attorno alle 11,30 si trovava davanti alla cassa continua dell'ufficio postale di viale Taranto. Il secondo davanti a quello di via Archita da Taranto, due ore dopo, ai danni di un'altra signora. Bottino 250 euro.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Dopo l'episodio di ieri, quello in cui una signora di Lecce si è vista sfilare cento euro, dopo averli prelevati dal postamat, in giornata lo scippatore di città è tornato in azione. La tecnica è sempre la stessa. Cioè quella di avvicinarsi alle proprie vittime dopo che queste hanno prelevato il denaro dalla cassa continua.

I soldi, il malcapitato di turno, un anziano signore che aveva prelevato un centinaio di euro, non avrebbe fatto in tempo neppure a infilarli in tasca, che l'avventore si sarebbe precipitato su di lui sfilandoglieli. Questo primo episodio c'è stato stamattina, attorno alle 11,30 in viale Taranto, a Lecce, dinanzi alla postazione che si trova vicino all'ufficio postale.

Poche ore dopo, intorno alle 13,30, il maniaco degli uffici postali si è precipitato nel rione Santa Rosa, sempre nel capoluogo. Raggiunta la postazione che si trova in via Archita da Taranto, dopo aver avvicinato una signora che aveva appena prelevato 150 euro dalla cassa continua, le ha sottratto le banconote per poi fuggire via fra le vie della zona.

Sui due episodi indagano sia i carabinieri che la polizia, che ad ogni modo non escludono possa trattarsi dello stesso avventore. Guarda caso, anche questa volta, l'assalitore avrebbe agito a volto scoperto, ma talmente veloce da non farsi riconoscere. Unica differenza, che questa volta, rispetto all'episodio di ieri, non è fuggito in bicicletta ma a piedi.

Ad ogni modo, l'uomo, che probabilmente è un giovane, potrebbe essere lo stesso di tutti e tre gli episodi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.