08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 31/03/2009 | POLITICA
TRICASE | Nuove rassicurazioni sulla vicenda Adelchi. Dalla Provincia l'accordo fra le parti
Rassicurati i lavoratori della Nuova Adelchi.
Contratti solidali e cassa integrazione ordinaria
Un accordo scaturito dopo un'ampia discussione. Nell'incontro si è ritenuto di continuare negli impegni assunti, con la vice presidente Loredana Capone, l'assessore al Lavoro, Luigi Calò e le rappresentanze sindacali. Si è poi chiesto l'intervento del Governo.

TRICASE | «Gli impegni assunti il 23 febbraio scorso sui contratti di solidarietà e sulla cassa integrazione ordinaria saranno rispettati». È questa la conclusione alla quale si è giunti dopo l'incontro chiarificatori di questa mattina. Un incontro al quale hanno partecipato per la Provincia di Lecce, la vice presidente Loredana Capone, l'assessore al Lavoro, Luigi Calò, l’assessore Antonio Musio, il sindaco di Tricase, Antonio Musarò, la Confindustria, la Nuova Adelchi, le rappresentanze sindacali del settore e dell’azienda.

All'accordo si è arrivati dopo un'ampia discussione in cui si è ritenuti, appunto, di continuare negli impegni assunti tanto sui contratti quanto sulla cassa integrazione nelle aziende del gruppo Adelchi.

Rispetto allo smontaggio delle due manovie che nei giorni scorsi aveva sollevato le proteste di una parte dei lavoratori, l’azienda si è impegnata a mantenere le manovie stesse in sede aziendale.

Infine a maggio, nell’ambito di una verifica complessiva, si discuterà delle modalità organizzative di ripresa delle attività produttive che dovrà interessare la totalità dei lavoratori sospesi.

«Un positivo accordo che aggiunge agli impegni già assunti il mese scorso la rassicurazione circa l’impegno dell’azienda a mantenere le manovie smontate in sede aziendale nella prospettiva della ripresa produttiva» sottolinea l’assessore provinciale al Lavoro, Luigi Calò.

«Certo i tempi di crisi impongono interventi importanti non solo sul lato degli ammortizzatori sociali, ma anche rispetto al rilancio della produzione. Il territorio salentino che ha nel manifatturiero un settore ancora di primaria importanza, ha bisogno di un impegno del governo per la valorizzazione del Made in Italy».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.