08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 31/03/2009 | ATTUALITÀ
NARDÒ | In ricordo di Renata. La stele posata in mattinata ha su impresso la data d'inaugurazione
Un monumento in ricordo di Renata Fonte.
L'amministrazione pone la prima pietra
La cerimonia è di questa mattina, all'interno del cimitero comunale. L'amministrazione, capeggiata dal sindaco Antonio Vaglio, ha voluto ricordare la sua figura. Il monumento (in pietra leccese e con una lastra di cristallo) ospiterà la salma dell'assessore uccisa nell'84.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

NARDÒ | L'amministrazione comunale pone la prima pietra per commemorare con un monumento la prestigiosa figura di Renata Fonte, la consigliera neretina uccisa a colpi di pistola per le lotte contro l'abusivismo edilizio che si voleva perpetrare a Porto Selvaggio.

Proprio questa mattina, presso il cimitero comunale, si è svolta la cerimonia della posa della prima pietra del monumento funebre in sua memoria. Durante la cerimonia della posa della prima pietra, l'amministrazione ha voluto ricordare la figura dell'assessore, a venticinque anni dal suo assassinio avvenuto il 31 marzo del 1984.

Dopo il commosso omaggio floreale ai piedi della tomba, il sindaco della città Antonio Vaglio ed i familiari di Renata Fonte hanno preceduto, alla presenza del vicepresidente del Consiglio comunale, Antonio Tiene, dei componenti della Giunta comunale e dei consiglieri comunali, a posare la prima pietra del monumento funerario progettato (d’intesa tra l’amministrazione comunale e la famiglia dell’amministratore scomparsa) dall’architetto Michele Ramundo e dall’architetto Viviana Matrangola (figlia minore di Renata Fonte).

Il monumento, di cui è stato fatto vedere un plastico, ospiterà la salma dell’assessore Renata Fonte e realizzato in pietra leccese ed una lastra in cristallo, con decorazioni in crosta naturale di pietra leccese. Nella sua ideazione i progettisti si sono ispirati ai principi di legalità, libertà, democrazia e antimafia, così come indicato dal Consiglio comunale che aveva concesso l’area nel 2001.

La costruzione sarà a cura dalla società Tecno Edil di Nardò che si è aggiudicato i lavori. La ditta neritina Tarantino e Lotriglia ha donato la stele posata in mattinata, con impressa la data dell’inaugurazione.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.