08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 31/03/2009 | INTERVENTI
PROVINCIA | «Si tratta di fare il punto su quello che sino ad oggi è stato realizzato»
Lecce, «Nuovi piani per il sociale».
Dialogo con la Capone e la Gentile
Si svolgerà domani, a partire dalle 16,30 presso la sala consigliare della Provincia di Lecce, un incontro con le famiglie, associazioni, cooperative sociali ed enti no profit. Un dialogo con con al centro dell'attenzione i nuovi Piani sociali con Loredana Capone ed Elena Gentile

LECCE | A colloquio con i soggetti del terzo settore. Domani a partire dalle 16,30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, le famiglie, le associazioni, le cooperative sociali ed gli enti no profit dialogano con l’assessore alla Sicurezza e Qualità sociale e vicepresidente della Provincia di Lecce Loredana Capone e l’assessore regionale alla Solidarietà Sociale Elena Gentile. Al centro della discussione: i nuovi Piani sociali di zona.

«Mi sembra utile promuovere un incontro provinciale con il mondo del volontariato, della cooperazione sociale e del terzo settore sulla elaborazione del secondo Piano Regionale sulle politiche sociali e sulla conseguente predisposizione dei Piani Sociali di Zona da parte degli Ambiti Territoriali», dice la vicepresidente Loredana Capone, promotrice dell’incontro.

«Si tratta di fare il punto su quello che sino ad oggi è stato realizzato come servizi territoriali, alla persona, alle famiglie, alla comunità, puntando al perseguimento di maggiori livelli di qualità del welfare locale, anche attraverso la partecipazione del Terzo Settore nei percorsi di definizione delle politiche sociali», continua l’assessore alla Sicurezza e Qualità sociale Capone.

«Ritengo utile, pertanto, favorire un nuovo percorso di concertazione e di condivisione rispetto al nuovo sistema integrato dei servizi che abbiamo già sperimentato con la legge regionale 19/2006 e con il regolamento regionale 4/2007».

«La finalità è quella di approfondire le tematiche relative allo sviluppo dei rapporti fra “Enti Locali e Terzo Settore”, con particolare riferimento al ruolo e alle funzioni dell’associazionismo, della cooperazione sociale e dei soggetti no profit nel contesto provinciale», conclude Loredana Capone.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.